Home > Cartelle cliniche Ospedali Riuniti Padova Sud

Cartelle cliniche e altra documentazione

Direzione Medica Ospedaliera - Ospedali Riuniti Padova Sud

Responsabile: Chiara Bovo
Coordinatore: Luisa Capuzzo

Copia della cartella clinica può essere richiesta in qualsiasi delle tre sedi ospedaliere indipendentemente da dove è avvenuto il ricovero.
Deve essere richiesta all'Ufficio Cartelle Cliniche, attraverso apposito modulo o anche via telefax dal titolare del documento o da un suo delegato munito di documento di identità valido proprio e del delegante.
Il tempo di attesa per il rilascio di copia della documentazione sanitaria è di 30 giorni.

Modalità di pagamento
Per effettuare il servizio di Copia di Cartella Clinica e Copia di Documentazione Sanitaria, l’Azienda addebita agli utenti richiedenti i costi di copiatura/duplicazione definiti da tariffe amministrative che non corrispondono a un ticket (quota di partecipazione alla spesa sanitaria) e pertanto non possono essere fatte valere eventuali esenzioni per patologia/invalidità o reddito.
All'atto della richiesta del servizio di copia di cartella clinica o di documentazione sanitaria, il soggetto richiedente è tenuto al pagamento anticipato dell’importo dovuto.
Se la richiesta viene fatta tramite mail, gli operatori del servizio cartelle cliniche provvederanno all’invio del foglio di pagamento tramite e-mail.
In mancanza di pagamento, l’Ufficio competente non darà corso al servizio di copiatura.

La consegna della documentazione duplicata può avvenire nelle seguenti modalità:
  • front-office allo sportello dell’ufficio cartelle cliniche secondo gli orari del servizio
  • a mezzo posta con raccomandata A/R, va richiesto nello spazio specifico del modulo di richiesta ed è soggetto al pagamento anticipato delle spese di spedizione per l'importo di €10,00. Una volta accertato l’avvenuto pagamento, l’Ufficio Cartelle Cliniche procederà alla spedizione del plico.
I certificati di degenza e di dimissione, su richiesta, vengono rilasciati gratuitamente dal singolo reparto.

Sedi e contatti

Ospedali Riuniti Padova Sud - Via Albere, 30 - Monselice (Pd)
1° Sportello Accettazione - Area Poliambulatori (blocco A3 - livello 0)
da lunedì a venerdì: 9.00 -13.00