I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Sicurezza sul lavoro: i 30 Progetti dell'Ulss 6

Sicurezza sul lavoro: i 30 Progetti dell'Ulss 6

giovedì 11 Ottobre 2018
L'Ulss 6 Euganea con il Comitato Provinciale di Coordinamento, le organizzazioni sindacali, la rete delle scuole, le associazioni di categoria, l'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, insieme per realizzare 30 progetti in ambito sicurezza sul lavoro.
L'Azienda ha infatti deciso di coinvolgere tutte le categorie sociali nella scelta dei contenuti dei progetti, partendo dalla determinazione dei fattori di rischio più rilevanti e dei problemi di salute prioritari, con particolare attenzione ai due comparti lavorativi maggiormente a rischio, ovvero agricoltura ed edilizia.
Diverse progettualità riguardano la prevenzione e la gestione delle patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico che ad oggi rappresentano la fetta più consistente (intorno all’80%) delle malattie professionali denunciate ai Servizi e riconosciute dall’Inail.
Non solo, la salute dei lavoratori passa attraverso la promozione di stili di vita sani mediante appositi interventi realizzati in collaborazione con i datori di lavoro, le figure aziendali della sicurezza, i lavoratori stessi.
Prevenzione e promozione della sicurezza e della salute anche nel mondo della scuola  per la sua valenza formativa verso le classi di popolazione più giovane.
I 30 Progetti sono stati finanziati dalla Regione del Veneto con 1,5 milioni di euro pari ai 2/3 delle sanzioni comminate dallo SPISAL dell'Ulss 6 Euganea nel triennio 2013-2016.

Vedi i 30 Progetti dell'Ulss 6 Euganea

 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito