Home > Archivio News > Cardiologie Aperte: settimana di prevenzione della malattie cardiovascolari

Cardiologie Aperte: settimana di prevenzione della malattie cardiovascolari

venerdì 08 Febbraio 2019
La Cardiologie degli Ospedali di Piove di Sacco e di Monselice aderiscono all’iniziativa “Cardiologie Aperte”, realizzata nell’ambito della Campagna Nazionale «Per il Tuo cuore» per la prevenzione alle malattie cardiovascolari, promossa dall’omonima Fondazione e da ANMCO - Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Gli appuntamenti sono:

Ospedale di Piove di Sacco
Martedì 12 febbraio e giovedì 14 febbraio 9.30 – 11.30 allestimento del “Gazebo cardiologico” in cui viene distribuito materiale informativo e proiettati filmati sulla prevenzione cardiovascolare. Inoltre, coloro che lo desiderano possono misurare la pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione dell’ossigeno del sangue.

Ospedali Riuniti Padova Sud  di Monselice
Sabato 16 febbraio 9.00 – 13.30 presso Auditorium si tiene il convegno “Update in Cardiologia 2019” che ha l’obiettivo di offrire un aggiornamento su alcune tematiche clinico-organizzative di particolare interesse e attualità nei cardiopatici, e nel successivo followup assistenziale e un confronto fra tutte le figure professionali coinvolte nell’assistenza dei pazienti con patologie cardiovascolari.
L’incontro, accreditato ECM, è rivolto a medici e infermieri delle seguenti specialità: cardiologia, angiologia, medicina generale, neurologia, medicina interna, geriatria, anestesia e rianimazione.

Per l’iscrizione e il programma dettagliato si veda il pieghevole

Inoltre, presso l'atrio dell'Ospedale, allestimento dello stand "Amici del Cuore di Monselice", in cui dalle 9.00 alle 13.00 l'Associazione, in collaborazione con i professionisti della Cardiologia, propone:
  • distribuzione materiale informativo sulla prevenzione malattie cardiovascolari
  • misurazione pressione arteriosa
  • screening fibrillazione atriale ed eventuale ECG immediato presso gli ambulatori per i casi positivi
  • visite guidate al reparto Cardiologia
  • campagna Noci del Cuore
  • possibilità di colloqui individuali con i cardiologi.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2019