I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Disdire

L’utente che non intende più effettuare una visita o un esame è tenuto a disdire la prenotazione.

La disdetta va comunicata con un anticipo di tre (3) giorni lavorativi per le visite e di cinque (5) giorni lavorativi per gli esami strumentali. Solo in casi di forza maggiore, per i quali è necessario presentare adeguata documentazione giustificativa (ad esempio: certificato medico per malattia, ricovero, ecc.) è possibile disdire in tempi diversi da quelli indicati.

L’utente che non ha disdetto è tenuto a pagare l'intera tariffa della prestazione prevista dal Nomenclatore Tariffario (non il solo ticket), anche se esente.       

Per disdire è necessario fornire gli estremi della prenotazione (nome, cognome, numero di prenotazione), rivolgendosi al Distretto (Distretto Padova Bacchiglione, Terme Colli e Padova Piovese - ex Ulss 16, Distretto Alta Padovana - ex Ulss 15, Distretto Padova Sud - ex Ulss 17) territorialmente competente.


Individua il tuo Distretto
  • Telefonare alla DISDETTA VOCALE n. 840 140 301 (uno scatto alla risposta)
  • Telefonare al Call Center da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 17.00: 
    • da rete fissa: 840 000 664 (uno scatto alla risposta),
    • da rete mobile: 049 8239511 (costi applicati in base al proprio piano tariffario),
  • VIA CHAT (progetto pilota) dal lunedi al venerdi (feriali) dalle 9.00 alle 17.00
  • On line: «disdetta»
  • Inviare un FAX al n. 049 8216330 indicando la richiesta di disdetta e il n. di prenotazione, il tipo e la data della visita o esame, il nome e cognome, la data di nascita del paziente ed il nominativo di chi disdice
  • Recandosi personalmente presso l’ambulatorio o presso qualsiasi centro di prenotazione.
  • telefonare al servizio di prenotazioni telefoniche (call center) allo 049 8285309 da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00;
  • recandosi presso qualsiasi sportello di prenotazione;
  • inviare un fax al numero: 049 9424507.
     
  • telefonare al numero verde gratuito 800 437 040 da rete fissa o allo
    0429 714410 da rete mobile (a pagamento)
  • recandosi agli sportelli del CUP o presso i servizi dove ha prenotato;
  • presso i servizi dove ha prenotato direttamente.
     
Normativa
Legge Regionale 30/2016 - art. 38, comma 12.       
 
Ultimo aggiornamento: 1-8-2018
Condividi questa pagina: