INFORMATIVA BREVE

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza dinavigazione su questo sito web, Aulss 6 Euganea utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:
Cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); Cookie di tipo pubblicitario (advertisng cookie); Cookie di tipo statistico (performance cookie); che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare QUI sono presenti le istruzioni per negare il consenso all’installazione di qualunque cookie. Cliccando su “ACCETTA” o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell’informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Re.to UE 2016/679 ACCETTA
> > > Direzione Amministrativa di Ospedale

Direzione Amministrativa di Ospedale

Direttore: Maria Grazia Facin

L'Unità Operativa Complessa Direzione Amministrativa di Ospedale:
  • assume la responsabilità organizzativa e gestionale sulle attività amministrative svolte presso i Presidi ospedalieri e garantisce il funzionamento di tutti i processi tecnico-amministrativi di Presidio
  • garantisce la supervisione sul grado di integrazione fra i diversi uffici e settori dei presidi ospedalieri dell’Azienda
  • assicura il corretto ed efficiente funzionamento delle casse ambulatoriali e prenotazioni operanti nei Presidi
  • coordina le attività amministrative e i percorsi connessi all’esercizio della libera professione intramuraria ambulatoriale e di ricovero e, complessivamente, per acquisto prestazioni
  • cura gli aspetti organizzativi dei processi collegati alle fasi di autorizzazione, pagamento, liquidazione dei compensi, monitoraggio e controllo dell’attività libero professionale in collaborazione con la UOC Gestione Risorse Umane
  • predispone e gestisce le convenzioni per l’acquisto e la cessione delle prestazioni sanitarie, in conformità alle disposizioni normative nazionali e regionali vigenti
  • recepisce e garantisce l’attuazione, nell’ambito dei presidi, dei mutamenti organizzativi adottati dall’Azienda
  • cura la gestione amministrativa e la gestione dei contratti di trasporti in ambulanza, ordinari e SUEM 118 nell’intero territorio dell’Azienda
  • cura le attività amministrative relative alla ricerca sanitaria finalizzata
  • cura la gestione amministrativo-contabile dell'assistenza sanitaria erogata ai cittadini da e per i paesi UE, SEE e paesi Convenzionati con il supporto dei referenti dell'Ufficio Assistenza Italiani all'estero e Stranieri in Italia della Regione Veneto
  • funge da sportello informativo per gli assisti che intendono recarsi all'estero per turismo, in distacco di lavoro o pensionati che intendono risiedere da e per i suddetti paesi
  • garantisce il recupero economico, mediante fatturazione all'estero, di tutte le prestazioni sanitarie erogate ai cittadini in temporaneo soggiorno, distacco o pensionati presenti nel territorio aziendale
  • segue l'iter amministrativo per il rilascio delle autorizzazioni per cure di altissima specializzazione all'estero sia in forma diretta che indiretta e relativi rimborsi di spesa ove previsti
  • provvede al rimborso ai propri assistiti che durante un temporaneo soggiorno in paesi UE hanno sostenuto spese sanitarie
  • garantisce la gestione delle prime fasi del sollecito al pagamento dei ticket per l’accesso al Pronto Soccorso ed alle altre prestazioni sanitarie
  • cura la regolamentazione delle modalità di applicazione del ticket sulle prestazioni sanitarie e la disamina delle problematiche relative all’esenzione in raccordo con la Direzione Amministrativa Territoriale.  
Questa Unità Operativa comprende al suo interno l'Unità Operativa Semplice Attività a pagamento (Responsabile: Mariagrazia Facin).

 
Ultimo aggiornamento: 04/10/2018
Condividi questa pagina: