Coronavirus - App Immuni e Codice CUN-
Immuni è l’App creata per aiutarci a combattere l'epidemia da Covid-19.
L'App Immuni avverte gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. In questo modo possono isolarsi per evitare di contagiare altri, aiutando così a contenere l'epidemia.
Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre così il rischio di complicanze.
A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del COVID-19, l’app invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.
Per ulteriori informazioni vai al sito dedicato
Codice Univoco Nazionale "CUN-"
A seguito di un tampone molecolare, i cittadini del Veneto ricevono un SMS dove viene indicato il loro Codice Univoco Nazionale "CUN-".
I cittadini, che hanno già installato l'App Immuni e che risultano positivi, sono invitati a contattare il Call Center Nazionale, comunicando il Codice Univoco Nazionale "CUN-" ricevuto.
Ciò dà avvio all'attività di contact tracing che consente di avvisare in tempo reale e in modo anonimo le persone con cui sono entrati in contatto e che potrebbero essere state contagiate.
Call Center Nazionale per comunicare il Codice Univoco Nazionale "CUN-"
800.91.24.91 Numero Verde gratuito attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00
Ultimo aggiornamento:
27/01/2021