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Coronavirus - Certificazioni e contatti con gli Sportelli Amministrativi Distrettuali

Per accedere agli Sportelli amministrativi è necessaria la prenotazione: Vai alla pagina dedicata
La Regione del Veneto ha inoltre prorogato la validità di alcune certificazioni.

Nei contenuti che seguono precisiamo come:

Certificati di esenzione per reddito (7R2, 7R4, 7R5) e quota fissa (7RQ) che scadono il 31 marzo 2020: sono prorogati al 31 marzo 2021. Per stampare il certificato di esenzione prorogato utilizzare il portale della Regione del Veneto. Il certificato prorogato sarà disponibile entro la fine di marzo. Se il certificato non è presente nel Portale, compilare il modulo di autocertificazione e contattare il Distretto di riferimento.

Certificato di esenzione per reddito e disoccupazione 7R3: prorogato al 31 marzo 2021.
 

Certificato di esenzione per patologia. Inviare una mail al Distretto di riferimento chiedondo il rilascio dell'attestato di esenzione per patologia e allegando copia del documento di identità e del certificato di patologia a cura dello specialista. Tale certificato  dovrà in essere consegnato allo sportello Distrettuale alla fine dell'emergenza.

Tessera Team (TS-CNS) In caso di richiesta di duplicato contattare il Distretto di riferimento.

Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale per cittadini italiani. Inviare una mail al Distretto di riferimento, chiedendo l'iscrizione al SSN per sé o per i propri familiari, allegando copia del proprio documento di identità e dei familiari e indicando il nome del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta da cui si intende essere assistiti, con eventuali altri documenti quali cambio di residenza.

Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale o rinnovo per cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari. Inviare una mail chiedendo l'iscrizione al SSN per sé e per i propri familiari, allegando copia del proprio documento di identità e dei familiari interessati e indicando il nome del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta da cui si intende essere assistiti, con i documenti necessari per l'iscrizione, come previsto dalla DGR 753/2019.

Assistito extracomunitario in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno o residente o domiciliato a scadenza. Per l'iscrizione rivolgersi allo sportello amministrativo di Distretto di riferimento.

Trasporti in ambulanza. inviare una mail al Distretto di riferimento chiedondo il trasporto in ambulanza e allegando copia del documento di identità, copia dell'impegnativa, copia del Modulo di richiesta trasporto sanitario compilato dal MMG/PLS. L'originale dell'impegnativa e del Modulo dovranno in ogni caso essere fatti pervenire allo sportello Distrettuale alla fine dell'emergenza.

Certificazioni di maternità obbligatoria: vai alla pagina dedicata
 
Ultimo aggiornamento: 11/12/2020