Home > Emergenze e urgenze

Emergenze o urgenze sanitarie

Per situazioni di emergenza o urgenza sanitaria è attivo 24 ore su 24 il 118, un numero unico nazionale senza prefisso utilizzabile da linea fissa e mobile (anche senza credito).
La chiamata è gratuita.
Rispondono operatori sanitari specializzati che, sulla base delle informazioni fornite, attivano le risorse più appropriate tra quelle dislocate nel territorio provinciale.
È preferibile che chi effettua la telefonata sia colui che ha visto l'infortunato e/o che conosca la situazione del paziente, i suoi bisogni e che alle domande formulate dall'operatore risponda con la dovuta calma.
Il 118 si chiama in caso di:
  • grave malore
  • incidenti domestici, stradali, sportivi o sul lavoro che richiedono interventi tempestivi
  • ricoveri d’urgenza
  • in tutte le situazioni certe o presunte di pericolo di vita.

I Pronto Soccorso dell’ULSS 6 Euganea:

Per conoscere i tempi di attesa in Pronto Soccorso scarica la App della Regione Veneto per sistema Android da Play Store o sistema iOs da App Store.

In situazioni che non sono di emergenza o urgenza, rivolgersi al proprio medico di base o, dalle 20.00 alle 8.00 dei giorni feriali e dalle 10.00 dei giorni prefestivi alle 8.00 dei giorni post-festivi, alla Guardia Medica.

Il corretto uso dei servizi di emergenza o urgenza a cura del Ministero della Salute

Il ticket in Pronto Soccorso

Co-payment for Emergency treatment

 
Ultimo aggiornamento: 18/08/2021
Torna su