Il percorso dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO - ex Alternanza Scuola-Lavoro) coinvolge gli studenti dell'ultimo triennio degli Istituti di Istruzione Superiore.
È un'esperienza di conoscenza e di confronto tra la scuola e il mondo del lavoro presso Aziende, Enti Pubblici e Privati che costituisce un valido momento formativo e orientativo rispetto alle scelte che, una volta terminati gli studi, gli studenti dovranno compiere.
Lo svolgimento dell'Alternanza Scuola-Lavoro è regolamentato da specifiche convenzioni in essere per ogni Istituto d'Istruzione Superiore interessato.
Gli Istituti che intendono avviare percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro possono inviare richiesta al seguente indirizzo PEC:
protocollo.aulss6@pecveneto.it
Le richieste saranno valutate e accolte sulla base delle disponibilità delle diverse Unità Operative dell'Azienda.
Non possono essere accolte richieste di singoli studenti, ma solo richieste provenienti dagli Istituti. Lo studente interessato deve pertanto rivolgersi alla propria segreteria scolastica o al tutor scolastico.
I dati personali conferiti per l'ammissione allo stage sono trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal D.Lgs. n. 196/2003 e ss. mm. e ii.
Vedi l'informativa sulla privacy.