Aulss6 nuovo
Anestesia
Eroga assistenza anestesiologica alle Unità Operative del Presidio Ospedaliero con interventi integrati a diversi livelli e comprendenti: valutazioni anestesiologiche in ambulatorio o in reparto, assistenza intraoperatoria, attività di terapia antalgica per il controllo del dolore acuto e cronico per pazienti ricoverati o esterni, attività di analgesia nel travaglio di parto.

Rianimazione e Terapia Intensiva
Eroga assistenza al paziente critico attraverso un insieme di interventi medici e infermieristici; svolge attività di supporto e controllo delle funzioni vitali nel periodo post-operatorio.
Prestazioni
  • Terapia antalgica: trattamento del dolore cronico benigno e maligno. Blocchi anestetici di nervi o gangli simpatici, di radici nervose o punti trigger, infiltrazioni endoarticolari, infiltrazioni epidurali sacrali, terapia antalgica mediante elettrostimolazione midollare, agopuntura, auricoloterapia, mesoterapia, manipolazioni vertebrali.
  • Analgesia in travaglio di parto: assicurata 24 ore su 24 alle partorienti che ne fanno richiesta, previa valutazione anestesiologica. La visita va prenotata previa telefonata presso l'ambulatorio gravidanze a termine 049 9324975 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00
  • Prelievo di organi e tessuti a scopo di trapianto terapeutico.

 
Sede e contatti
Via Cosma, 1 - Camposampiero (Pd) - Area rossa, piano rialzato
Segreteria: tel. 049 9324781 da lunedì a giovedì 9.00 - 14.00 e venerdì 9.00 - 13.00 • fax. 049 5794307 • rianimazione_csp@aulss6.veneto.it
Numeri Utili
Reparto: tel. 049 9324772
Ambulatorio iter pre-chirurgico: tel. 049 9324394
Terapia Antalgica: tel. 049 9324781 (da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00)
Orari
Visite: 14.30 - 16.30 previo accordo con il personale di reparto. Vedi le indicazioni di accesso dei visitatori e caregiver
Pasti: Colazione ore 8.15, pranzo ore 12.15 e cena ore 18.15
Disponibilità medici/coordinatore infermieristico: Colloqui con i medici 13.00-13.30 eventuali ulteriori notizie vengono comunicate durante l’orario di visita
Ambulatori: Ambulatorio Terapia Antalgica: da martedì a giovedì 14.30 - 18.00 primo piano Poliambulatorio
Struttura
Dispone di 8 posti letto, in stanze con 2-3 letti separati da divisori, o in stanze singole.
L’accesso viene deciso dal medico rianimatore in base alle condizioni della persona da assistere. Il eparto fornisce tutto ciò di cui necessita il ricoverato; non occorre perciò portare da casa indumenti o materiali per l'igiene personale.
Equipe
Medici:
- Fabio Miozzo
- Simonetta Pastorini
- Erika Sabbadin
- Francesco Santinello
- Lorenzo Tagliapietra
- Soleman Zaidan
- Elena De Marzi
- Alessandra Porta
- Donatella Ballan
- Monia Bovo
- Massimo Brandolini
- Alessandra Carlot
- Cinzia Correnti
- Gabriella Cremonese
- Gilberta De Paolis
- Fiorenza Franceschi
- Eleonora Gualchieri
- Giacinto Lunardi
Lotta al dolore
Questo ospedale contrasta il dolore nei suoi vari aspetti, fisici e psicologici.
In questo reparto il dolore è rilevato, misurato e trattato attraverso protocolli antalgici in grado di eliminarlo o di attenuarlo.
Se durante il ricovero prova dolore, non esiti a rivolgersi al personale affinché possa ricevere un trattamento tempestivo, appropriato ed efficace.
 
Privacy
L’ospedale adotta tutte le misure possibili per garantire riservatezza e protezione dei suoi dati personali.
Il personale metterà in atto tutte le modalità necessarie per garantirle privacy durante lo svolgimento di operazioni delicate nella stanza ove è ricoverato con altri pazienti.
Informazioni in merito alla sua presenza in reparto a soggetti terzi e quelle relative ai dati personali e particolari di salute saranno fornite esclusivamente ai soggetti da lei individuati e indicati nell'apposita modulistica.
I dati personali e particolari di salute saranno trattati con le modalità previste dall'attuale normativa in materia di protezione del dato (Regolamento Generale di Protezione dei Dati - GDPR - 2016/679 - Decreto Legislativo 196/03, così come modificato dal D.Lvo 101/2018). I pazienti o familiari possono prendere visione dell'informativa distribuita presso le struttura aziendali e consultabile nella sezione "Sistema privacy aziendale" nella home page del sito www.aulss6.veneto.it
 
Cartella clinica e certificazioni
Per chiedere fotocopia della cartella clinica, può rivolgersi all’Ufficio Cartelle Cliniche dell’Ospedale. La richiesta può essere effettuata anche via fax o mail. Se chi richiede o ritira la fotocopia della cartella clinica non è il diretto interessato, deve essere munito di delega e di documento di identità.
Se durante la degenza o alla dimissione necessita del certificato che attesta il ricovero, può chiederlo al personale di reparto.
È infine cura del medico provvedere al riconoscimento dei giorni di malattia, su richiesta.
 
Tutela
L’Azienda ha adottato un Regolamento di pubblica tutela a sostegno dei diritti degli utenti. Il regolamento è scaricabile dal sito www.aulss6.veneto.it nella pagina dedicata all’URP.
Le segnalazioni degli utenti sono considerate un contributo al miglioramento nell’erogazione dei servizi. Potrà formularle verbalmente o in forma scritta al Direttore o al Coordinatore infermieristico o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o tramite mail: urp@aulss6.veneto.it.
In caso di reclamo scritto riceverà risposta entro 30 giorni.
 
Il Comitato Etico per la Pratica Clinica ha principalmente lo scopo di tutelare la dignità della persona in ambito sanitario e offre consulenza etica ad assistiti o loro familiari nonché a cittadini, associazioni e istituzioni. Per contattare il Comitato: comitato.bioetica@aulss6.veneto.it

L’Azienda Ulss 6 Euganea ha aderito al Progetto PREMs per rilevare la qualità dei servizi ospedalieri. Se sarà possibile al momento del suo ricovero le verrà chiesto il consenso alla partecipazione all’indagine, fornendo il suo numero di telefono e indirizzo e-mail. Una volta dimesso riceverà via mail e sul suo telefono, un messaggio con il link per compilare il questionario con il quale, in forma anonima, potrà raccontare la sua esperienza presso il reparto e contribuire così a migliorare l’assistenza.