Home > Azienda

L'Azienda Ulss 6 Euganea

Dal 1° gennaio 2017 nasce l'Azienda Ulss 6 Euganea, come previsto dalla Legge regionale n.19 del 25 ottobre 2016 che riorganizza la sanità nel Veneto.

L'ambito dell'Azienda Ulss 6 Euganea si compone di 100 Comuni  di Padova e ha una popolazione di circa 936.000 abitanti.
L’Azienda Ulss 6 è chiamata a erogare prestazioni in modo appropriato ed equo, secondo criteri di efficacia, innovazione e sostenibilità, ispirandosi a principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, assicurando ai cittadini il diritto di scelta e di partecipazione, come descritto nella Carta dei Servizi Aziendale, disponibile anche nella versione in inglese.
 
L’Atto Aziendale dell’Ulss 6 Euganea è lo strumento di “auto-organizzazione” e di funzionamento dell’Azienda, in cui sono definiti il modello organizzativo, con le relative linee strategiche generali, e quello funzionale, ossia gli aspetti dinamici della gestione aziendale.

A guidare l'Azienda Ulss 6 Euganea è il direttore generale Paolo Fortuna. Lo affiancano il direttore amministrativo Michela Barbiero, il direttore sanitario Aldo Mariotto e il direttore dei servizi socio sanitari Stefano Vianello.
 
L'Azienda Ulss 6 Euganea ha sede legale a Padova in via E. degli Scrovegni, 14
 

Contatti Direzione Aziendale 

Documenti : 

Regolamento utilizzo logo e patrocinio AULSS 6 Euganea - delibera n. 170 del 29.3.2017
modello 1 - richiesta utilizzo logo e patrocinio
modello 2 - richiesta utilizzo logo
Elezioni Regionali 23 e 24 novembre 2025 - disposizione sulla "par condicio"
Nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025 in Veneto si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale.

Da giovedì 9 ottobre 2025 sono in vigore le disposizioni sulla "par condicio" previste dal D.Lgs. n. 165/2001 art. 1 c.2, che vieta alle Amministrazioni pubbliche “le attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni”. Il divieto si applica alla Regione del Veneto e tutte le Amministrazioni pubbliche ricomprese nell’ambito territoriale regionale.

La normativa sulla "par condicio" si applica anche alla comunicazione istituzionale, esterna e interna, dell'Ulss 6 Euganea nel periodo 9 ottobre-24 novembre inclusi: la comunicazione aziendale pertanto, tramite i canali istituzionali aziendali e tramite l'Ufficio stampa aziendale, verrà realizzata in presenza di motivi urgenti e indifferibili, e comunque in modalità impersonale.
Durante il periodo di "par condicio" verrà sospesa la concessione dei patrocini aziendali.
Delibera Regolamento richiesta Auditorium e sala riunioni Ospedali Riuniti Padova Sud
Scheda richiesta utilizzo Auditorium
Scheda richiesta utilizzo sala riunioni

 
Ultimo aggiornamento: 29/09/2025
Torna su