Home > Azienda > Uffici amministrativi e di staff > Servizi tecnici e patrimoniali

Servizi tecnici e patrimoniali

Direttore: Tommaso Caputo
 
L’Unità Operativa Complessa Servizi tecnici e patrimoniali cura la programmazione degli investimenti e dei lavori, la loro gestione e le attività manutentive necessarie a preservare e migliorare il patrimonio aziendale, sviluppando sinergie nella gestione delle stesse con l’Ingegneria Clinica e i Sistemi Informativi.
 
L’Unità Operativa Complessa garantisce:
  • il supporto alla Direzione nell’individuazione dei fabbisogni, elaborando i programmi di investimento (piano triennale, elenco annuale e piano degli investimenti)
  • l'iter realizzativo dei lavori pubblici
  • la gestione del patrimonio immobiliare di proprietà dell’Azienda compresi i rapporti contrattuali di locazione e di comodato (attivi/passivi) e l’amministrazione degli immobili, procedure di gara per le alienazioni, perizie di stima e certificazioni energetiche, acquisizione delle autorizzazioni regionali per l’alienazione del patrimonio disponibile
  • la gestione della verifica di sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili e degli impianti tecnologici (elettrici, meccanici, elevatori, reti di telecomunicazione e informatiche, etc.), della sicurezza antincendio delle strutture, del comfort ambientale, del verde e delle aree ad uso pubblico
  • l’ottimizzazione nell’utilizzo dell’energia negli immobili aziendali
  • l’attività di Ingegneria Clinica, favorendo l'integrazione delle apparecchiature elettromedicali con l’ecosistema del software clinico assistenziale
  • l'attività di verifica della compatibilità, prima dell’installazione, tra strumenti elettromedicali/apparecchiature biomediche e le strutture e gli impianti esistenti e relativi censimenti a fini manutentivi
  • la gestione del magazzino tecnico e dei relativi inventari
  • l’affidamento dei lavori e dei servizi collaterali agli immobili in gestione
  • le attività afferenti alla consulenza ADR (Accord Dangereuses Route) aziendale in materia di gestione di tutte le tipologie di rifiuti e il coordinamento delle complessive attività afferenti la gestione dei rifiuti sanitari e non
  • gli interventi dedicati all'analisi, al monitoraggio e all'ottimizzazione dell'uso dell'energia finalizzati alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico
  • la collaborazione con l'ufficio acquisti per incentivare procedure che promuovano i cosiddetti acquisti verdi (“green procurement”) e l'acquisto di macchinari caratterizzati da bassi consumi energetici e dunque bassi costi di gestione (life cycle cost analysis - LCCA). 
Questa Unità Operativa Complessa è articolata nelle Unità Operative semplici di seguito specificate:

Sede e contatti
Padova - Complesso Socio Sanitario ai Colli in Via dei Colli 4/6
Tel. 049 5496830 da lunedì a venerdì 8.30 - 14.30 - mail: serviziotecnico@aulss6.veneto.it
Di persona: su appuntamento da lunedì a venerdì 8.30 - 14.30
Ultimo aggiornamento: 23/10/2023
Torna su