Home > Archivio News > Servizio di video-interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS) presso la ULSS 6 Euganea.

lunedì 13 Marzo 2017
L’Azienda ULSS 6 Euganea mette a disposizione di tutti i pazienti sordi “VEASYT Live!”, il servizio di video-interpretariato professionale on line in lingua dei segni italiana (LIS), fornito da VEASYT srl, spin-off dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Questo servizio è attivo presso i Pronto Soccorso degli ospedali dell’ULSS 6 Euganea tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) dalle 8.00 alle 18.00.

Per attivare “VEASYT Live!” è sufficiente fare richiesta direttamente agli operatori del Pronto Soccorso.
Si informa che tale opportunità è stata estesa anche ad alcuni altri servizi ospedalieri e distrettuali. In questo caso l’attivazione dovrà essere effettuata nel seguente modo:
1) prenotare la visita, il controllo o gli esami, utilizzando il consueto iter di prenotazione;
2) scrivere un’e-mail a info@veasyt.com o un messaggio (o un video in LIS) al numero di VEASYT +39 392 9633074 e indica: - nome e cognome - codice della ricetta elettronica - data e ora della visita - nome e indirizzo della struttura ospedaliera (città e via, esempio: Poliambulatorio, via Temanza) - ambulatorio della visita (es. ortopedia, cardiologia, ecc.).
Esempio: “Buongiorno sono Maria Rossi, paziente sorda della ULSS 6. Il 29 aprile alle ore 15:15 ho una visita presso l’ambulatorio di dermatologia, Poliambulatorio, via Temanza. Vorrei richiedere il servizio di video-interpretariato in LIS.”;
3) attendere la conferma da parte di VEASYT.

Il giorno della visita L'ambulatorio avrà predisposto il computer e la connessione internet per avviare la videochiamata. Non si dovranno portare computer o tablet personali.
Ultimo aggiornamento: 13/03/2017