INFORMATIVA BREVE

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza dinavigazione su questo sito web, Aulss 6 Euganea utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:
Cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); Cookie di tipo pubblicitario (advertisng cookie); Cookie di tipo statistico (performance cookie); che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare QUI sono presenti le istruzioni per negare il consenso all’installazione di qualunque cookie. Cliccando su “ACCETTA” o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell’informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Re.to UE 2016/679 ACCETTA
> > > Servizi tecnici e patrimoniali

Servizi tecnici e patrimoniali

Direttore: Tommaso Caputo
 
L’Unità Operativa Complessa Servizi tecnici e patrimoniali cura la programmazione degli investimenti e dei lavori, la loro gestione e le attività manutentive necessarie a preservare e migliorare il patrimonio aziendale, sviluppando sinergie nella gestione delle stesse con l’Ingegneria Clinica e i Sistemi Informativi.
 
L’Unità Operativa Complessa garantisce:
  • il supporto alla Direzione nell’individuazione dei fabbisogni, elaborando i programmi di investimento (piano triennale, elenco annuale e piano degli investimenti)
  • l'iter realizzativo dei lavori pubblici
  • la gestione del patrimonio immobiliare di proprietà dell’Azienda compresi i rapporti contrattuali di locazione e di comodato (attivi/passivi) e l’amministrazione degli immobili, procedure di gara per le alienazioni, perizie di stima e certificazioni energetiche, acquisizione delle autorizzazioni regionali per l’alienazione del patrimonio disponibile
  • la gestione della verifica di sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili e degli impianti tecnologici (elettrici, meccanici, elevatori, reti di telecomunicazione e informatiche, etc.), della sicurezza antincendio delle strutture, del comfort ambientale, del verde e delle aree ad uso pubblico
  • l’ottimizzazione nell’utilizzo dell’energia negli immobili aziendali
  • l’attività di Ingegneria Clinica, favorendo l'integrazione delle apparecchiature elettromedicali con l’ecosistema del software clinico assistenziale
  • l'attività di verifica della compatibilità, prima dell’installazione, tra strumenti elettromedicali/apparecchiature biomediche e le strutture e gli impianti esistenti e relativi censimenti a fini manutentivi
  • la gestione del magazzino tecnico e dei relativi inventari
  • l’affidamento dei lavori e dei servizi collaterali agli immobili in gestione
  • le attività afferenti alla consulenza ADR (Accord Dangereuses Route) aziendale in materia di gestione di tutte le tipologie di rifiuti e il coordinamento delle complessive attività afferenti la gestione dei rifiuti sanitari e non
  • gli interventi dedicati all'analisi, al monitoraggio e all'ottimizzazione dell'uso dell'energia finalizzati alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico
  • la collaborazione con l'ufficio acquisti per incentivare procedure che promuovano i cosiddetti acquisti verdi (“green procurement”) e l'acquisto di macchinari caratterizzati da bassi consumi energetici e dunque bassi costi di gestione (life cycle cost analysis - LCCA). 
Questa Unità Operativa Complessa è articolata nelle Unità Operative semplici di seguito specificate:
  • Sistemi Informativi (Reponsabile: Andrea Baraldo)
  • Gestione e manutenzione impianti e apparecchiature (Responsabile: Giorgio Melinu)
  • Gestione e manutenzione del patrimonio (Responsabile: Alberto Nardin)
  • Gestione dell’energia e dell’ambiente (Responsabile: Francesco Gioffrè).
L’Unità Operativa Semplice Sistemi Informativi garantisce tutte le attività afferenti ai sistemi informativi (ad esclusione delle attività di HTA, che sono interamente assorbite dall’Azienda Zero) nonché la gestione della telefonia fissa e dei device mobili (smartphone, tablet, ecc.). 
Ultimo aggiornamento: 07/03/2019
Condividi questa pagina: