Home > CON GLI OCCHI DEL PAZIENTE
CON GLI OCCHI DEL PAZIENTE

È trascorso quasi un anno da quando i Presidi Ospedalieri dell’ULSS 6 EUGANEA hanno aderito all'Osservatorio PREMs, un’indagine promossa dalla Regione Veneto e condotta dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che permette ai pazienti dimessi da ricovero ospedaliero di esprimere un giudizio sulla qualità della loro esperienza in ospedale.
L’indagine consta di un semplice questionario online che il paziente, o un suo famigliare, può compilare nella tranquillità della propria abitazione, dopo aver dato esplicita adesione al momento della dimissione. In questo primo periodo di rilevazione, la partecipazione dei pazienti è stata buona e molte sono state le indicazioni di miglioramento fornite.
Il senso di questa rilevazione risiede proprio nella valorizzazione del punto di vista di coloro che usufruiscono del servizio di ricovero, e che noi vorremmo partecipassero in prima persona alla progettazione dei percorsi di cura loro destinati.

Volantino informativo

Per saperne di più: prems@aulss6.veneto.it