Home > Azienda > Uffici amministrativi e di staff > Contabilità e Bilancio

Contabilità e Bilancio

Direttrice: Luisa Zambotto

L'Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio:
  • assicura il rispetto dei principi contabili, anche attraverso la formazione del personale coinvolto nei cicli contabili e nella gestione delle risorse
  • garantisce una ordinata tenuta e conservazione della contabilità e dei libri e registri obbligatori per legge, compresi quelli previsti da norme fiscali; verifica che la documentazione contabile sia adeguata e completa
  • assicura che gli adempimenti fiscali siano rispettati, anche con riferimento al patrimonio aziendale
  • redige i bilanci consuntivi e periodici, corredati dalla documentazione prevista dalla legge o da disposizioni regionali
  • gestisce le risorse finanziarie, garantendo di minimizzare i tempi di pagamento dei fornitori e il ricorso alle anticipazioni di tesoreria
  • monitora le procedure contabili, anche in un'ottica di efficientamento dei processi
  • gestisce i rapporti con l’Istituto Tesoriere
  • garantisce la gestione del credito, promuovendo ogni azione per la sua solvibilità
  • supporta le strutture aziendali nella definizione di idonee procedure per il contenimento del rischio amministrativo-contabile
  • cura la gestione amministrativo-contabile dei progetti finalizzati.

Questa Unità Operativa comprende al suo interno l'Unità Operativa semplice Bilancio.

Ai fornitori di dispositivi medici, si comunica che è stato pubblicato il  decreto n. 119 del 12 agosto 2025 del Direttore generale Area Sanità e Sociale avente ad oggetto "Articolo 7 del Decreto Legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito con modificazioni dalla Legge 8 agosto 2025, n. 118. Presa d’atto del prospetto riepilogativo consolidato a livello regionale contenente, per ciascun fornitore, l’ammontare degli oneri dovuti a titolo di ripiano del tetto di spesa dei dispositivi medici per gli anni 2015-2018, nonché dei relativi importi IVA detraibili ai sensi della normativa vigente".

Per gli ulteriori dettagli necessari, si rinvia alla pagina dedicata sul sito della Regione del Veneto


Sede e contatti
Padova - Via E. degli Scrovegni n.14
Tel. 049 5491536 da lunedì a venerdì 8.30 -13.30
mail: economico.patrimoniale@aulss6.veneto.it
Ultimo aggiornamento: 21/08/2025
Torna su