Direzione Amministrativa Territoriale
Direttrice: Luisa Toniolo
L'Unità Operativa Complessa Direzione Amministrativa Territoriale agisce in stretta collaborazione con le unità operative che gestiscono l’assistenza territoriale (Distretti, UOS Attività specialistiche, Dipartimento di Salute Mentale e Dipartimento per le Dipendenze).
Essa cura il coordinamento e fornisce supporto funzionale nelle tematiche relative ai servizi amministrativi al cittadino e ai servizi amministrativi aziendali di programmazione e gestione dell’assistenza territoriale.
Gestisce i rapporti amministrativi tra ULSS 6 e i medici convenzionati (Medici di Medicina Generale e di Continuità Assistenziale, Pediatri di Libera Scelta e Medici e Professionisti Ambulatoriali Interni-SAI), raccordandosi con altri servizi aziendali per garantire la visione unitaria di tali processi.
Cura la gestione giuridico-amministrativa ed economica delle strutture private accreditate che erogano, per conto e con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale, prestazioni sanitarie di ricovero ospedaliero, ambulatoriali, di riabilitazione extra-ospedaliera (art. 26 della Legge 833/1978), cure termali, cure intermedie presso Hospice, Ospedali di Comunità e Unità riabilitative territoriali. Supporta la Direzione Sanitaria e la UOS Attività Specialistiche nel processo di negoziazione del budget e della relativa quantità e tipologia di prestazioni da assegnare ai suddetti erogatori e fornisce supporto al NAC per alcuni controlli specifici.
La UOC/UOS si articola nelle seguenti Strutture Operative Semplici:
- UOS Servizi Amministrativi Distrettuali – Dirigente responsabile Michela Tregnaghi: È responsabile della gestione dell’Anagrafe Unica Regionale e fornisce indicazioni uniformi in merito all’applicazione della normativa e alla gestione dei casi complessi che si possono verificare agli sportelli dei cinque Distretti dell’ULSS 6. Gestisce le richieste degli assistiti che intendono recarsi all’estero per cure di altissima specializzazione, per turismo, per distacco di lavoro o dei pensionati che intendono risiedere in Paesi esteri. Cura i rimborsi e le eventuali autorizzazioni per le spese sanitarie sostenute all’estero e per le Procreazioni Medicalmente Assistite svolte all’estero. Gestisce la liquidazione delle fatture trasversali relative alla fornitura di beni e servizi territoriali, garantendo supporto e fornendo rendicontazioni ai cinque Distretti.
- UOS Gestione personale convenzionato – Dirigente responsabile Maria Elisa Maiolo: Cura il processo di acquisizione del personale convenzionato, ovvero dei Medici di Medicina Generale, dei Pediatri di Libera Scelta, dei Medici di Continuità Assistenziale e del Medici specialisti ambulatoriali Interni, medici veterinari e altre professionalità sanitarie (psicologi, chimici e biologi) – e assicura la gestione giuridica ed economica dei relativi contratti.
- UOS Attività amministrative per le aree ad alta intensità socio-sanitaria – Dirigente responsabile Chiara Agostinelli: Gestisce le attività giuridico-amministrative nelle aree Salute Mentale, Dipendenze, Infanzia Adolescenza, Famiglia e Consultori, a supporto e in coordinamento con i rispettivi Dipartimenti (Salute Mentale e Dipendenze) e strutture operative aziendali (UOC Area Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori).
Sede e contatti
Padova - Complesso Socio Sanitario ai Colli in Via dei Colli, 4/6
Tel.
049 5494783 da lunedì a giovedì 8.00 17.30, venerdì 8.00 - 14.00 - mail:
dat@aulss6.veneto.it
Ufficio ordini e liquidazioni fatture: Padova - Piazzale Mazzini 12/13
Tel.
049 5494944 -
4900 da lunedì a venerdì 8.00 - 14.00 - mail:
liquidazionifattureterritoriali@aulss6.veneto.it
Ufficio rapporti internazionali: Padova - Complesso Socio Sanitario ai Colli in Via dei Colli, 4/6
Tel.
049 5494703 da lunedì a venerdì 8.00 - 14.00 - mail:
rapinter@aulss6.veneto.it
Ultimo aggiornamento:
07/11/2024