L’Unità Operativa Complessa di Medicina dell'Ospedale di Piove di Sacco è dedicata alla diagnosi e cura delle malattie dei pazienti che provengono da:
Il reparto è collegato a una rete di Unità Operative e Servizi esterni all’Ospedale per consentire, ove necessario, diagnosi con metodiche non disponibili all’interno, terapie adeguate alla patologia ed efficace gestione del paziente anche a domicilio dopo la dimissione attraverso i servizi distrettuali o i medici di famiglia.
Esegue diagnosi su pazienti complessi e procedure/terapie non effettuabili a domicilio (paracentesi, toracentesi, biopsie epatiche e ossee, infusioni di farmaci, emotrasfusioni, ecc.).
Organizza la dimissione dei pazienti a domicilio e, se necessario, conassistenza domiciliare (ADI, ADI-MED) o il trasferimento presso strutture protette (Case di Riposo, Struttura Intermedia, NAISS, Hospice) per gli utenti che non è possibile gestire a domicilio.
Questo reparto aderisce all'indagine sull'esperienza di ricovero ospedaliero PREMs
Ricevimento di informatori farmaceutici e altri professionisti*:
Da lunedì a venerdì 13.30 - 14.30 previo appuntamento inviando richiesta a:
dipartimento.areamedicapiove@aulss6.veneto.it
Il ricevimento si tiene presso gli Studi Medici - 2° piano monoblocco adiacenti Segreteria Dipartimento Area Medica. Gli incontri collegiali si tengono presso 2° piano mooblocco studi 12/13.
*professionisti delle Aziende Farmaceutiche, produttrici/distributrici di dispositivi medici (DM) e diagnostici in vitro (IVD), nutraceutrici, integratori, alimenti a fini speciali, presidi medico chirurgici.