Home > PREMs - indagine sull'esperienza del ricovero

PREMs - indagine sull'esperienza del ricovero

Con gli occhi del Paziente, è lo slogan che accompagna l’indagine sull’esperienza del ricovero ospedaliero in regime ordinario promossa dall’Ulss 6 Euganea insieme alla Regione del Veneto, denominata PREMs (Patient Reported Experience Measures). L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola Sant’Anna di Pisa.

Come aderire
Al momento del ricovero gli operatori chiedono al paziente la disponibilità a partecipare all’indagine. In caso di parere positivo, il paziente fornisce i suoi contatti (numero di cellulare e indirizzo mail) o quelli della persona dalla quale intende farsi aiutare nella compilazione (accompagnatore, parente o tutore legale). A seguito della dimissione, l’utente che ha dato la sua adesione, riceve entro 48 ore un sms o una mail con le credenziali e il link per compilare il questionario.
Il questionario, che richiede circa 10 minuti, può essere compilato entro 30 giorni dalla ricezione del link anche in più momenti. Per concludere la compilazione è necessario cliccare il tasto “Salvare i dati inseriti”.

I risultati
Le informazioni sono raccolte e analizzate in modo anonimo e aggregato dal Laboratorio MeS e sono rese disponibili all’Azienda Ulss 6 Euganea per valorizzare il proprio personale, evidenziare gli aspetti positivi e individuare i punti da migliorare.
Per ulteriori informazioni sull’Osservatorio è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: indagineutenti@santannapisa.it.

Partecipa anche tu all’indagine sulla qualità del ricovero nei nostri ospedali. In forma anonima potrai raccontare la tua esperienza e contribuire a migliorare l’assistenza!
Ultimo aggiornamento: 30/11/2022