Home > Ospedali > Ospedale di Cittadella > Anestesia e Rianimazione

Responsabile: Dott. DI GREGORIO GUIDO CV

Coordinatore: Paola Zanarella

Anestesia
Eroga assistenza anestesiologica alle Unità Operative del Presidio Ospedaliero con interventi integrati a diversi livelli e comprendenti: valutazioni anestesiologiche in ambulatorio o in reparto, assistenza intraoperatoria, attività di terapia antalgica per il controllo del dolore acuto e cronico per pazienti ricoverati o esterni, attività di analgesia nel travaglio di parto.

Rianimazione e Terapia Intensiva - Responsabile: Maria Giovanna Fraccaro
Eroga assistenza al paziente critico attraverso un insieme di interventi medici e infermieristici; svolge attività di supporto e controllo delle funzioni vitali nel periodo post-operatorio.
  • Rianimazione e Terapia Intensiva d’Urgenza
  • Terapia Intensiva Post Operatoria. Iter Diagnostico Preoperatorio
  • Anestesia locoregionale, pelvica, spinale, perdurale, generale, combinata, blended anestesia
  • Partoanalgesia
  • Studio e trattamento del dolore acuto, cronico non maligno e maligno
  • Ambulatorio gravide preparazione per la partoanalgesia
  • Procedure invasive di terapia del dolore
  • Posizionamento di sistemi venosi centrali per Assisstenza Domiciliare Integrata Medicalizzata ADIMED
  • Coordinamento Locale Trapianti
  • Centro di formazione BLSD.
A livello ambulatoriale vengono effettuate le seguenti prestazioni:
  • Iter Diagnostico Preoperatorio - piano seminterrato monoblocco chirurgico tel. 049 9424801. Valutazione preoperatoria per interventi nella diverse specialità chirurgiche: vascolare, generale, ortopedia, O.R.L., ostetrica e ginecologica.
  • Ambulatorio gravide - piano seminterrato monoblocco chirurgico tel. 049 9424801. Si effettuano anche degli incontri con le donne in gravidanza in Aula Battaglia presso Direzione medica tel. 049 9424801 - due pomeriggi al mese dalle 15.00 alle 16.00
  • Ambulatorio di Terapia del Dolore - Poliambulatorio - Area Arancio - primo piano - ala nord - tel. 049 9424804.
Le eccellenze di questa unità operativa sono:
  • Trattamento dialitico continuo (CRRT)
  • Ipotermia terapeutica nei pazienti recuperati da ACC
  • Coordinamento Locale Trapianti
  • Prelievi Tessuti da donatore vivente
  • Prelievi Tessuti, organi e cornee da donatore cadavere
  • Centro Formazione BLSD-Italian Resuscitation Council
  • Formazione su tecniche di Rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione Precoce
  • Emergenza Intraospedaliera.

Terapia antalgica

• Procedure invasive per lo studio ed il trattamento del dolore cronico maligno e non maligno. Stimolazioni nervose e gangliari, blocchi del simpatico.
  • Ablazioni nervose periferiche e del sistema simpatico con soluzioni neurolitiche o in T.C.R.F.
  • Studio e trattamento del dolore neuropatico. Mappaggio selettivo delle radici e dei tronchi nervosi periferici. Impianto di elettrostimolatori per (S.C.S o P.N.S.). Impianto di pompe per infusione continua di farmaci intratecali per il trattamento del dolore cronico maligno, non maligno e per il trattamento della spasticità.
  • Trattamento del dolore rachideo LBP, (blocco delle articolazioni, zigoapofisarie, del ganglio dorsale, del disco intervertebrale). P.R.F. e R.F.T.C. intradiscale o della branca mediale. (Coblazione Discale, Anuloplastica discale).
  • Trattamento dei crolli vertebrali (cifoplasticao/o vertebroplastica), trattamenti delle meta ossee in crioterapia o in RFTC.
  • Parto analgesia. Preparazione alla partoanalgesia.
via Casa di Ricovero, 40 - Cittadella (Pd)
Piano Seminterrato, Area Gialla
tel. 049 9424801 da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00
fax. 049 5971961
email. rianimazione_cit@aulss6.veneto.it
Reparto: tel. 049 9424803
Terapia Antalgica: tel. 049 9424804
Orario delle visite

Solo visite concordate con il personale di reparto. Vedi le indicazioni di accesso dei visitatori e caregiver

Orario dei pasti
Tutti i giorni: 8.15 - 12.15 - 18.15
Orario disponibilità medici/caposala
Tuttti i giorni 14.00 - 14.30 (salvo urgenze impreviste).
Orario ambulatori
Iter Diagnostico Preoperatorio: da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00
Ambulatorio gravide: primo e terzo martedì del mese dalle 15.00 alle 17.00
Ambulatorio di Terapia del Dolore:  lunedì e mercoledì 15.00 - 18.00, venerdì 8.00 - 13.00
  • Medici
  • Laura Frigo - Dott.ssa
  • Camilla Sgarabotto - Dott.ssa
  • Giada Bizzotto - Dott.ssa
  • Alberto Graiff -
  • Guido Di Gregorio - Dott.
  • Donatella Ancona - Dott.ssa
  • Giovanni Battagin - Dott.
  • Alfeo Bonato - Dott.
  • Cinzia Carrera - Dott.ssa