Home > Ospedali > Ospedale di Piove di Sacco > Anestesia e Rianimazione

Anestesia e Rianimazione di Ospedale di Piove di Sacco

Responsabile: Dott. FALASCO GIANCLAUDIO CV

Coordinatore: Andrea Sambo

L'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione eroga prestazioni sanitarie di elevato livello tecnico-professionale e scientifico, in condizioni di efficacia ed efficienza, equità e pari accessibilità per tutti i cittadini, con appropriatezza rispetto ai bisogni specifici delle situazioni di urgenza ed emergenza.
Vengono garantite visite anestesiologiche in previsione di un intervento chirurgico e indagini diagnostiche anche per pazienti diversamente abili; monitoraggio clinico e antalgico dopo un intervento presso i Reparti di degenza.
I Medici e gli infermieri, in collaborazione con il Coordinamento Ospedaliero Trapianti, hanno disponibilità 24 ore su 24 per il procurement e assistenza al prelievo di tessuti e/o organi.
I servizi erogati dal reparto di Anestesia e Rianimazione sono:
  • Monitoraggio e supporto delle funzioni vitali a pazienti sottoposti a chirurgia maggiore e/o affetti da insufficienza multi organo secondarie a broncopolmoniti, politraumi, intossicazioni e stati di shock
  • I pazienti affetti da patologie di interesse Neurochirurgico, Cardiochirurgico, Toracico e Vascolare vengono stabilizzati e trasferiti con trasporto protetto in sedi di I° livello
  • Commissione per osservazione e diagnosi di morte cerebrele con criteri neurologici
  • Broncoscopie, toilette bronchiali selettive e terapeutiche per pazienti ricoverati
  • Posizionamenti CVC per pazienti interni ed esterni, sia per alimentazione artificiale che dialisi
  • Posizionamento di catetere peridurale per il controllo del dolore
  • Assistenza anestesiologica alle colonscopie (in "sedazione cosciente")
  • Assistenza anestesiologica alle indagini radiologiche tipo RM e TAC (in "sedazione cosciente").
Via S. Rocco, 8 - Piove di Sacco (Pd)
2° Piano Corpo B
fax. 049 9718413
email. aneria.piove@aulss6.veneto.it
Coordinatore
tel. 049 9718407 da lunedì a venerdì 10.00 - 14.00
email. andrea.sambo@aulss6.veneto.it
Ambulatorio di anestesia: tel. 049 9718421
Ambulatorio di terapia antalgica: tel. 334 1085981
Orario delle visite
Da lunedì a sabato 15.00 - 18.00.
Accesso consentito per 30 minuti (secondo disposizioni aziendali per controllo accessi ai visitatori e caregiver). Per colloquio telefonico con il medico sull'andamento clinico del familiare chiamare il numero 049 9718228.
Orario dei pasti
Tutti i giorni: 8.30 - 12.30 - 18.30
Orario disponibilità medici/caposala
Il personale medico strutturato è responsabile della diagnosi e cura della malattia ed è a disposizione per informazioni tutti i giorni 15.00 - 16.00.

Orario ambulatori
Ambulatorio di anestesia: è attiguo al reparto di rianimazione dove vengono eseguite le visite anestesiologiche pre-operatorie per qualsiasi attività chirurgica ospedaliera, il giovedì 8.00 -14.00 presso la sede del CPI, piano terra Ospedale Vecchio.
Gli orari indicati possono subire delle variazioni, di cui anticipatamente ci scusiamo, in caso di inderogabili esigenze o urgenze in corso.

Ambulatorio di terapia antalgica: è situato al 4° piano del Monoblocco ospedaliero; l’ambulatorio è attivo da lunedì a venerdì 8.00 - 14.00 per l’esecuzione delle terapie antalgiche mentre il mercoledì e il venerdì 8.00 – 15.15 per le visite mediche e terapie.
L’unità Operativa di Anestesia e Rianimazione si compone di sei posti letto, tre dei quali sono all’interno di un’unica stanza, ma con paraventi divisori nel rispetto della privacy, ed altri tre in box singoli, ognuno dotato di zona filtro e smaltitoio personale.
È inoltre presente una zona di transito riservata ai familiari dei degenti, dove è possibile indossare i calzari e lavare le mani prima dell’accesso nell’unità.
  • Medici
  • Enza Bernardello CV