Home > Ospedali > Ospedale di Camposampiero > Day Surgery Multidisciplinare e Ricoveri Brevi
Carta di accoglienza

Day Surgery Multidisciplinare e Ricoveri Brevi di Ospedale di Camposampiero

Responsabile: Dott.ssa SOVERNIGO GIANNA CV

Coordinatrice/Coordinatore: Buratto Floriana

Day surgery e ricoveri brevi è un reparto multidisciplinare nel quale vengono ricoverati pazienti sottoposti a interventi chirurgici di media complessità e intensità assistenziale, la cui degenza, dopo l’intervento, è pari o inferiore a 5 giorni e 4 notti con accettazione e accoglienza del paziente dalle ore 7.00 dal lunedì al venerdì.
Week Surgery
Le specialità che affluiscono sono: Urologia, Chirurgia Generale, Ginecologia, Oculistica e Ortopedia. L’assistenza infermieristica è erogata dal personale di reparto week surgery. L’assistenza medica è garantita da medici delle specialità afferenti.
Gli interventi a bassa complessità assistenziale chirurgica vengono eseguiti in regime di Day Surgery, con dimissione nella serata stessa dell’intervento.
Il Servizio di Day e Week Surgery Multidisciplinare tratta solo ricoveri programmati che prevedono il completamento di un iter pre-operatorio.

Assistenza pazienti esterni Chirurgia e Urologia 6° Piano Area Rossa
Attività:
  • Programmazione interventi chirurgici nel rispetto delle classi di priorità e gestione delle liste d’attesa
  • Studio dei pazienti con patologie oncologiche di pertinenza delle specialità di urologia e chirurgia, discussione dei casi nei gruppi multidisciplinari con inefermiere case-manager dedicato per la personalizzazione delle cure
  • Studio patologie benigne complesse
  • Programmazione del percorso pre-operatorio dei pazienti canidati a intervento chirurgico: colloquio informativo con il medico e l'infermiere, gestione degli accertamenti strumentali e diagnostici specifici per patologia
  • Gestione degli accertamenti clinici e strumentali dopo la dimissione in regime di post-ricovero
  • Percorso assistenziale secondo protocollo ERAS con case manager dedicato, con l’obbiettivo di ottimizzare la ripresa post-operatoria negli interventi di chirurgia neoplastica colon-rettale robotica e cistectomia radicale, il protocollo ha lo scopo di:
    • facilitare la ripresa precoce della propria autonomia
    • ridurre le complicanze post-operatorie
    • aumentare i processi di guarigione
    • ridurre le giornate di degenza
  • Ambulatorio di chirurgia generale per visite urgenti con priorità 24 ore provenienti dal Medico di Medicina Generale in orario 8.00 - 13.00.
  • Ambulatorio di urologia per visite in regime di post-ricovero in orario 8.00 - 13.00.
Via P. Cosma, 1 - Camposampiero (Pd)
6° Piano Area Rossa
Segreteria
tel. Week Surgery: 049 9324733 - Assistenza pazienti esterni Urologia 049 9324664 e Assistenza pazienti esterni Chirurgia: 049 9324432