Home > Ospedali > Ospedale di Cittadella > Odontoiatria e Stomatologia
Carta di accoglienza

Odontoiatria e Stomatologia di Ospedale di Cittadella

Responsabile: FERRO ROBERTO

La Struttura Complessa di Odontoiatria si occupa di diagnosi e terapia delle patologie dentali e parodontali, in pazienti con patologie sistemiche che consigliano la terapia odontoiatrica in un ambito clinico di tipo ospedaliero.
  • Pronto Soccorso odontoiatrico
  • Igiene orale professionale coadiuvante a quella domiciliare
  • Odontoiatria clinica preventiva (fluoroprofilassi topica e posizionamento di sigillanti sulle superfici occlusali dei denti permanenti)
  • Terapia conservativa delle lesioni cariose (compreso di PRR)
  • Chirurgia orale
  • Odontoiatria pediatrica (terapia conservativa delle lesioni cariose compresa la endodonzia, estrazioni per carie dei denti decidui con applicazione di mantenitori di spazio, diagnosi ortodontica)
  • Ortodonzia di comunità: privilegia l’approccio preventivo piuttosto che terapeutico alle malattie del cavo orale. Viene garantita la terapia delle malocclusioni dentali con criteri di solidarietà sociale (a parità di gravità della malocclusione la terapia va garantita ai soggetti appartenenti alle famiglie a basso reddito).
  • Terapie oro-dentali nei pazienti con disabilità
  • Terapia nei pazienti con problemi speciali (in terapia con anticoagulanti, pazienti dializzati, etc)
  • interventi di promozione della salute orale per i bambini (“Un bambino …un sorriso”), frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio.
Via Casa di Ricovero, 40 - Cittadella (Pd)
Area ARANCIO, Centro Pontarollo, 3° piano
fax. 049 9424343
email. odontoiatria_cit@aulss6.veneto.it
Ambulatorio: tel. 049 9424341
Orario ambulatori
Pronto Soccorso Odontoiatrico: da lunedì a venerdì 8.30 - 12.00
Ortodonzia di Comunità: venerdì 14.00 - 18.00
L’Unità operativa di Odontostomatologia è presente nei due Presidi Ospedalieri presso i quali vengono eseguite le prestazioni di odontoiatria clinica e di odontoiatria di comunità.