Home > Ospedali > Ospedale di Piove di Sacco > Nefrologia e Dialisi
Carta di accoglienza

Nefrologia e Dialisi di Ospedale di Piove di Sacco

Responsabile: Dott. MENNELLA GIUSEPPE CV

Coordinatore: Paola Stievano

L'Unità Operativa Semplice Dipartimentale Dialisi di Piove di Sacco rappresenta uno dei tre poli dell’AULSS 6 Euganea (insieme alle Nefrologie di Camposampiero e Ospedali Riuniti di Padova Sud) in cui vengono erogate prestazioni di nefrologia e dialisi.
La nostra mission consiste nella prevenzione, trattamento e follow-up delle malattie renali.
Sede
Via San Rocco, 8 - Piove di Sacco (Pd)
3° Piano Parte Vecchia
Segreteria
tel. 049 9718343
fax. 049 9718335
Coordinatore
tel. 049 9718399
fax. 049 9718335
email. paola.stievano@aulss6.sanita.veneto.it
Orario delle visite
I familiari che necessitano di informazioni sulla salute dei propri congiunti o per appuntamento di colloquio con il medico di settore: 049 9718343 da lunedì a venerdì 9.00 - 11.00
Orario disponibilità medici/caposala
Tutti i giorni 12.00 - 13.00, compatibilmente con le esigenze di servizio
Orario ambulatori
Ambulatorio divisionale: lunedì, mercoledì e venerdì: ore 10.00;  martedì: ore 14.00 ; giovedì e sabato: ore 10.00 e ore 15.00
Ambulatorio predialisi: mercoledì ore 14.00
Monitoraggio pressorio/24 ore: martedì ore 8.30. Consegna del referto il mercoledì ore 09.00
Seduta Emodialitica: da lunedì a sabato (festivi compresi) 7.30 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Il servizio è attualmente dotato di 15 posti tecnici attivi per il trattamento emodialitico con la capacità quindi di trattare fino a 60 pazienti. Il parco apparecchiature è stato totalmente rinnovato nel 2015 con strumentazioni di ultima generazione e in grado di poter erogare tutte le tipologie di trattamento dialitico al momento disponibile (Bicarbonato dialisi a membrane molto biocompatibili, AFB-K, HFR, Emodiafiltazione on-Line) così da poter garantire la personalizzazione del trattamento in base alle diverse esigenze cliniche dei pazienti.
 
Il centro dialisi è dotato di un elevato livello di informatizzazione. Tutte le apparecchiature di dialisi sono infatti collegate a un software (cartella informatizzata) grazie al quale è possibile effettuare sia la prescrizione della seduta dialitica e della eventuale terapia farmacologica, sia il monitoraggio della stessa con registrazione tramite login di tutti gli interventi medici e infermieristici effettuati.
La sala dialisi comprende un locale per il trattamento di eventuali pazienti con patologie infettive e contagiose (sala contumaciale).
Tutti i locali sono climatizzati e dotati di TV a schermo piatto con impianto audio e cuffie in modo che ciascun paziente possa trascorrere il tempo della seduta guardando il proprio programma preferito senza arrecare fastidio agli altri pazienti.
Durante ciascuna seduta dialitica è sempre presente almeno un medico, un operatore sanitario ed un numero di infermieri proporzionale al numero dei pazienti.
 
  • Medici
  • Irene Santinello - Dott.ssa
  • Michela Spinello - Dott.ssa
Torna su