Via San Rocco, 8 - Piove di Sacco (Pd)
3° Piano Parte Vecchia
Tutti i giorni 12.00 - 13.00, compatibilmente con le esigenze di servizio
Ambulatorio divisionale: lunedì 13.00 - 16.30, giovedì 9.30 - 12.00 e sabato 10.00 - 14.00
Ambulatorio predialisi: giovedì ore 14.00
Monitoraggio pressorio/24 ore: martedì ore 8.30. Consegna del referto il mercoledì ore 09.00
Seduta Emodialitica: da lunedì a sabato (festivi compresi) 7.30 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Il servizio è attualmente dotato di 15 posti tecnici attivi per il trattamento emodialitico con la capacità quindi di trattare fino a 60 pazienti. Il parco apparecchiature è stato totalmente rinnovato nel 2015 con strumentazioni di ultima generazione e in grado di erogare tutte le tipologie di trattamento dialitico al momento disponibile (Bicarbonato dialisi a membrane molto biocompatibili, AFB-K, HFR, Emodiafiltazione on-Line) così da garantire un trattamento personalizzato in base alle diverse esigenze cliniche dei pazienti.
Il centro dialisi è dotato di un elevato livello di informatizzazione. Tutte le apparecchiature di dialisi sono infatti collegate a un software (cartella informatizzata) che consente di effettuare sia la prescrizione della seduta dialitica e della eventuale terapia farmacologica, sia il monitoraggio della stessa con registrazione degli interventi medici e infermieristici effettuati.
La sala dialisi comprende un locale per il trattamento di eventuali pazienti con patologie infettive e contagiose (sala contumaciale).
Tutti i locali sono climatizzati e dotati di TV a schermo piatto con impianto audio e cuffie in modo che ciascun paziente possa trascorrere il tempo della seduta guardando il proprio programma preferito senza disturbare agli altri pazienti.
Durante ciascuna seduta dialitica è sempre presente almeno un medico, un operatore sanitario e un numero di infermieri proporzionale al numero dei pazienti.
- Irene Santinello
CV
- Michela Spinello
CV