Home > Ospedali > Ospedali Riuniti Padova Sud > Medicina Trasfusionale

Medicina Trasfusionale di Ospedali Riuniti Padova Sud

Responsabile: Dott. LANTI ALESSANDRO CV

Coordinatrice/Coordinatore: Rossi Romina

Responsabile UOS Trasfusionale Ospedali Riuniti Padova Sud: Dott.ssa Solimbergo Erica

L’UOS Medicina Trasfusionale di Schiavonia, che fa parte della UOC Medicina Trasfusionale di Camposampiero, svolge la sua attività a favore dei donatori e di altri utenti, esterni o ricoverati.
Questa UOS è articolata in due sedi: Ospedali Riuniti Padova Sud e il centro raccolta presso l’Ospedale di Montagnana.

La Medicina Trasfusionale è certificata ISO 9001:2015 e qualificata come fornitore di plasma all'industria farmaceutica a fronte degli standard GMP/GPG, in riferimento alla Raccomandazione Europea R(95)15.

Per accedere al questionario per la soddisfazione sull'uso del Servizio Clicca qui
Produzione di emocomponenti:
  • Raccolta di sangue intero omologo da donatori volontari
  • Raccolta di plasma e plasma/piastrinoaferesi da donatori volontari
  • Selezione donatori di cellule staminali
  • Promozione alla donazione - Educazione alla salute
Clinica:
  • Ambulatorio visite Donatori di Sangue: da lunedì a sabato 8.00 - 11.00 e la prima domenica del mese (salvo festività e ponti)
  • Ambulatorio visite Donazioni Midollo Osseo: da lunedì a sabato 9.30 - 11.00
  • Ambulatorio Medicina Trasfusionale (Salassoterapia)
  • Consulenza medicina trasfusionale ai reparti
  • Arruolamento di pazienti per il corretto utilizzo del sangue (Patient Blood Management)
Via Albere, 30 - Monselice
A2 - Piano Terra
tel. 0429 715333. Da lunedì a venerdì 8.00 - 13.30
email. cetra.monselice@aulss6.veneto.it
Numeri Utili
Ospedale di Montagnana: piano terra del vecchio ospedale (vicino servizio Veterinario)
tel. 0429 808649 giovedì, venerdì e sabato 8.00 - 12.00 - mail: cetra.monselice@aulss6.veneto.it
Il Centro Raccolta di Schiavonia è dotato di otto postazioni di prelievo per la raccolta di sangue intero. Dispone inoltre di tre separatori cellulari per raccolta aferetica di unità di plasma e uno per la raccolta di piastrine.

Informazioni per chi vuole donare il sangue nel territorio Padova Sud
  • Medici
  • Anna Battisti CV