"Fiorire è il fine" (Emily Dickinson)
L’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Schiavonia si impegna nella cura della salute e del benessere della donna e del bambino.
Ci occupiamo della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle patologie dell’apparato genitale femminile, benigne e maligne, privilegiando le tecniche chirurgiche minimamente invasive.
Seguiamo con cura e passione la gravidanza, fisiologica e patologica, sostenendo le donne dalla fase preconcezionale a dopo il parto.
Parto senza dolore: in questo reparto le donne possono partorire in analgesia peridurale 24 ore su 24, in collaborazione con il servizio di Anestesia.
In questo ospedale è possibile eseguire la raccolta del sangue cordonale a scopo solidaristico. Per informazioni rivolgersi ambulatorio gravidanza a termine (
0429 715735 da lunedì a venerdì 14.00 - 15.00).
Per informazioni per la raccolta del sangue cordonale autologa scrivere mail a
segreteria.trapianti@aulss6.veneto.it
Questo reparto aderisce al progetto “Ospedale amico del bambino e della madre” (BFHI) OMS/ UNICEF.
Questo reparto garantisce alla donna il diritto di
partorire in anonimato.
La
culla per la vita è una struttura concepita appositamente per permettere di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita.
Questa struttura è dotata di una serie di dispositivi (riscaldamento, chiusura in sicurezza della botola, presidio di controllo h 24 e rete con il servizio di soccorso medico), che ne permettono un facile utilizzo e un pronto intervento per la salvaguardia del bambino.
La culla per la vita si trova in Via Albere, 30 a Monselice.
Approfondisci l'argomento