Ostetricia:
Reparto di degenza con sala parto e di Neonatologia per assistenza pediatrica neonatale.
Ambulatorio di 1° livello: si eseguono prestazioni ostetriche e le ecografie a Schiavonia e nelle sedi distrettuali di Este, Conselve, Monselice e Montagnana.
Ambulatorio di 2° livello: per gravidanza a rischio, diagnosi prenatale ostetrica con servizio di ecografia morfologica. La diagnosi prenatale invasiva (villocentesi e amniocentesi) è effettuata presso l'Ospedale di Piove di Sacco.
Ambulatorio delle gravidanze a termine con cardiotocografia ad accesso diretto con prenotazione telefonica (
0429 715735 da lunedì a venerdì 13.00 – 14.00).
In questo reparto le donne possono partorire in analgesia peridurale 24 ore su 24, in collaborazione con il servizio di Anestesia.
Ginecologia: si effettuano interventi chirurgici per patologia benigna, o maligna in laparoscopia: una tecnica mininvasiva che permette una rapida ripresa post operatoria, con minor dolore e veloce rientro a domicilio.
In ambulatorio si effettuano in anestesia locale: isteroscopie operative per asportazione di polipi endometriali, miomi sottomucosi, metroplastiche, istmoplastiche, conizzazioni, asportazione di neoformazioni vulvari e vaginali.
Sono attivi ambulatori di 2° livello:
- ambulatorio del sanguinamento uterino anomalo
- ambulatorio di isteroscopia diagnostica
- ambulatorio uroginecologico per problematiche legate all’incontinenza urinaria e patologie del pavimento pelvico
- ambulatorio per attività di colposcopia e vulvoscopia
- servizio di interruzione volontaria di gravidanza secondo le modalità previste dalla Legge 194/78 - follow up oncologici.
Tutte le prestazioni ambulatoriali si svolgono al mattino con
prenotazione.
Via Albere, 30 - Monselice (Pd)
Primo Piano - Blocco 3
Tutti i giorni: 8.00 - 12.30 - 18.30
Tutti i giorni 12.00 - 13.00
L'Unità Operativa dispone di:
- 28 posti letto distribuiti in camere singole o doppie con bagno in stanza dotato di doccia. Presenza di TV in stanza (schede a pagamento), armadio e sedia/poltrona
- salotto all’interno del reparto
- sale parto singole dove vivere il travaglio e il parto in intimità con il partner o una persona di fiducia e un’ostetrica dedicata, che consenta un rapporto one-to-one
- diversi ausili da utilizzare per affrontare meglio il travaglio/parto: sono presenti docce in tutte le sale parto, una stanza con la vasca, musicoterapia, palla da yoga, sedia e sgabello olandese.
Il reparto favorisce l’attaccamento madre - neonato e l’allattamento al seno attraverso la tecnica del rooming-in 24ore su 24.
- Afif Al Merai
CV
- Anna Maria Barbierato
CV
- Giuseppe Maria Fumo
CV
- Pier Francesco Gerace
CV
- Giulia Guidetti
CV
- Federica Merlin
CV
- Pasquale Scognamiglio
CV
- Elisa Mantoan
- Mattia Zambon
CV
- Sara Bergamo
CV