Home > Prevenzione > Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro > Sportello disagio lavorativo - lavoratori aziende provincia di Padova

Sportello disagio lavorativo - Lavoratori aziende provincia di Padova

Presso l’Unità Operativa Complessa SPISAL (Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) è attivo uno sportello di assistenza e ascolto sul disagio lavorativo e sullo stress psico-sociale nei luoghi di lavoro.
Con la Legge Regionale del Veneto n. 8/2010 “Prevenzione e contrasto dei fenomeni di mobbing e tutela della salute psico-sociale della persona sul luogo di lavoro”, viene prevista l’istituzione in ciascuna Azienda Ulss di uno sportello di assistenza e ascolto sul mobbing, disagio lavorativo e sullo stress psico-sociale nei luoghi di lavoro, all’interno degli Spisal.
I compiti dello sportello sono:
  • fornire informazioni ed indicazioni sui diritti dei lavoratori e sui relativi strumenti di tutela
  • orientare il lavoratore presso le strutture di supporto presenti nella Regione.

A chi è rivolto?
Lo sportello è rivolto a tutti i lavoratori impiegati in aziende pubbliche e private della provincia di Padova che vogliano conoscere i loro diritti e gli strumenti di tutela e/o che presentino situazioni di disagio psicologico correlato al lavoro.

Come fare per accedere allo sportello?
Per avere informazioni e per fissare un appuntamento telefonare al numero 049 5494297 martedì e venerdì 10.00 - 12.00.
É possibile anche inviare una mail a: direzione_spisal@aulss6.veneto.it per ricevere informazioni e prenotare un appuntamento.

La prestazione è a pagamento?
No, è gratuita. Non serve l’impegnativa del Medico di base.

Per i lavoratori dell’ULSS 6 è attivo lo Sportello di ascolto sul benessere organizzativo.
Ultimo aggiornamento: 13/01/2025
Torna su