Direzione Amministrativa di Ospedale
Direttrice: Mariagrazia Facin
L'Unità Operativa Complessa Direzione Amministrativa di Ospedale:
- organizza e gestisce le attività amministrative svolte presso gli ospedali e garantisce il funzionamento di tutti i processi tecnico-amministrativi di Presidio
- garantisce la supervisione sul grado di integrazione fra i diversi uffici e settori dei presidi ospedalieri dell’Azienda
- assicura il corretto ed efficiente funzionamento delle casse ambulatoriali e prenotazioni operanti negli ospedali
- recepisce e garantisce l’attuazione e l’applicazione tecnico-amministrativa delle normative e disposizioni regionali in particolare in materia di specialistica ambulatoriale, pronto soccorso e ricoveri, predisponendo note informative, regolamenti e linee guida aziendali
- cura gli adempimenti amministrativi relativi ai ricoveri e agli accessi di Pronto Soccorso, redige i preventivi di ricovero per i pazienti solventi, verifica la copertura sanitaria dei pazienti stranieri e provvede all’addebito/rendicontazione dei costi di ricovero o di Pronto Soccorso secondo la normativa di riferimento
- predispone, gestisce e verifica la corretta esecuzione delle convenzioni per l’acquisto e/o la vendita di prestazioni e/o servizi per le necessità degli Ospedali, in conformità alle normative nazionali e regionali vigenti, comprese le prestazioni prettamente ospedaliere prescritte da Unità Operative ospedaliere e assicurate da altre Aziende sanitarie
- cura gli adempimenti amministrativi e le convenzioni in materia di emocomponenti e attività trasfusionali, come il coordinamento amministrativo del CoBUS (Comitato Ospedaliero per il buon uso del sangue), le convenzioni con le Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue (AVIS, FIDAS, FRATRES, Amici dell’Ospedale) e le convenzioni con le strutture private per la produzione l’utilizzo del PRP (concentrato piastrinico per uso non trasfusionale)
- cura la redazione e il monitoraggio degli accordi di fornitura con aziende sanitarie pubbliche
- gestisce la liquidazione delle fatture passive da parte di Aziende Sanitarie o Strutture private per l’acquisto di prestazioni/servizi sanitari resi a favore di pazienti ricoverati o ambulatoriali dell’ULSS 6, previa verifica della corretta esecuzione delle stesse (sia prestazioni in convenzione, sia fuori convenzione)
- gestisce la fatturazione attiva delle prestazioni erogate dagli Ospedali a fronte di richieste da parte di Aziende Sanitarie o Strutture private, con invio al Bilancio dei dati necessari alla fatturazione (es. fatture per il servizio di sosta delle salme presso gli obitori ospedalieri, fatture di prestazioni rese ad Aziende/Enti terzi, fatture di prestazioni sanitarie rese a cittadini solventi privi di assistenza sanitaria in Italia)
- gestisce le richieste che pervengono dalle Autorità Giudiziarie (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza) per indagini di polizia giudiziaria, coordinando le verifiche e l’attività di risposta per l’intera Ulss 6 Euganea
- cura gli adempimenti amministrativi e attività necessarie allo svolgimento delle elezioni politiche, comunali, regionali e referendum nell’ambito degli ospedali, in collaborazione con la Direzione Medica, i Comuni e le Forze dell’Ordine
- coordina e adempie alle attività di verifica delle autocertificazioni di esenzione status-reddito, con invio delle lettere di addebito delle sanzioni amministrative agli assistiti mendaci e gestione delle relative contestazioni e scritti difensivi
- regolamenta l'applicazione del ticket sulle prestazioni sanitarie e delle esenzioni di patologia/invalidità e status/reddito sulla specialistica ambulatoriale e Pronto Soccorso in raccordo con la Direzione Amministrativa Territoriale
- assicura il corretto ed efficiente funzionamento dell’attività di richiesta prenotazione nelle diverse modalità di prestazioni specialistiche in regime istituzionale e di libera professione effettuata dagli sportelli CUP ospedalieri e dai Call Center aziendali, con la gestione del relativo personale
- assicura il corretto ed efficiente funzionamento dell’attività di richiesta prenotazione nelle diverse modalità di prestazioni specialistiche in regime istituzionale e di libera professione effettuata dagli sportelli CUP ospedalieri e dai Call Center aziendali, con la gestione del relativo personale.
Questa Unità Operativa comprende al suo interno l
'Unità Operativa Semplice Libera Professione.
Sedi e contatti Unità Operativa Complessa Direzione Amministrativa di Ospedale
Segreteria unificata - Ospedale di Piove di Sacco
Tel.
049 5496642 -
6502 -
6641 -
6134 -
049 9718597 -
8184 da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00
mail:
dirammosp.sedecentrale@aulss6.veneto.it
Sede Alta Padovana - Ospedali di Camposampiero e Cittadella
Camposampiero:
049 9324410 - Cittadella:
049 9424529 -
4513 da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00
mail:
dirammosp.altapadovana@aulss6.veneto.it
Sede Padova Sud
Tel.
0429 714191 -
4196 da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00
mail:
dirammosp.padovasud@aulss6.veneto.it
Sedi e contatti Unità Operativa Semplice Libera Professione
Segreteria unificata
Tel.
049 5498485 -
049 5494380 da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00 - mail:
liberaprofessione.sedecentrale@aulss6.veneto.it
Sede Alta Padovana
Camposampiero:
049 9324410 - Cittadella:
049 9424514 da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00
mail:
liberaprofessione.altapadovana@aulss6.veneto.it
Sede Padova Sud
Tel.
0429 715852 -
5856 da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00 - mail:
liberaprofessione.padovasud@aulss6.veneto.it
Ultimo aggiornamento:
17/09/2024