Home > Come fare per > Servizio di telesoccorso e telecontrollo

Servizio di telecontrollo e telesoccorso

Servizio di telesoccorso e telecontrollo – più sicuri meno soli
Il telesoccorso è un sistema attivato dalla Regione del Veneto che prevede il collegamento dell’utente ad una Centrale Operativa, funzionante 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, mediante l’installazione presso il domicilio di un dispositivo collegato alla linea telefonica fissa e dotato di radiocomando da indossare al collo oppure al polso.
In caso di necessità, premendo semplicemente il pulsante rosso del dispositivo, l’utente si mette in contatto con la Centrale Operativa che ne verifica i bisogni e procede con l’intervento delle persone di riferimento e, se necessario, dei soccorritori istituzionali (118, Vigili del Fuoco, ecc.).
Il servizio prevede anche il telecontrollo con il quale la Centrale Operativa si mette in contatto con l’utente, due volte alla settimana, per conoscere le sue condizioni e per effettuare la prova del dispositivo.
Il servizio è gratuito.

Per l'attivazione e la disattivazione vai alle sezioni dedicate nella pagina dello Sportello Amministrativo Distrettuale
 
Ultimo aggiornamento: 13/09/2022
Torna su