In base alle ultime indicazioni nazionali e regionali, il tempo che intercorre tra prima e seconda, in base alla tipologia del vaccino, è il seguente:
- vaccino Pfizer: richiamo a 35 giorni. Per i soggetti trapiantati o affetti da patologia oncologica (estrememente vulnerabili) l'intervallo è di 21 giorni.
- vaccino Moderna: richiamo a 35 giorni. Per i soggetti trapiantati o affetti da patologia oncologica (estrememente vulnerabili) l'intervallo è di 28 giorni.
- vaccino Vaxzevria (Astrazeneca): richiamo nella 11esima settimana.
Tale tempistica potrà subire anticipi/posticipi di pochi giorni per motivi organizzativi in base alle sedute delle seconde dosi già programmate.
Si invita pertanto, prima di procedere alla prenotazione della prima dose, a valutare di non avere già precedenti impegni a 35 giorni e a 11 settimane, in quanto gli appuntamenti delle seconde dosi saranno modificabili solo in casi assolutamente eccezionali per giustificati e comprovati motivi (Visita Medica/Specialistica/Esame, quarantena, malattia) per cui sarà necessario fornire la giustificazione comprovata dell'impossibilità a presentarsi all’appuntamento.