Gruppo Operatorio
Il Gruppo Operatorio dell’Ospedale Sant’Antonio si trova al primo piano del corpo centrale dell’edificio.
È attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 20.00, e garantito nelle ore notturne, nei giorni di sabato, domenica e festivi con l'attivazione di équipe interdisciplinari e multidisciplinari (medici, infermieri e OSS).
Il servizio eroga prestazioni chirurgiche/endoscopiche/percutanee ai pazienti ricoverati in regime ordinario, day/week surgery oppure in situazioni di urgenza ed emergenza; si eseguono inoltre prestazioni in regime libero/professionale.
Al Gruppo Operatorio accedono anche pazienti provenienti dalle strutture socio/sanitarie del territorio per il posizionamento programmato dei cateteri venosi centrali o periferici.
Il Gruppo Operatorio svolge attività nei seguenti ambiti:
- Chirurgia Generale: svolge interventi con tecnica laparotomica o laparoscopica di chirurgia dello stomaco, dell'intestino, del pancreas, del fegato e colecisti e interventi di chirurgia minore e proctologici e di neuro modulazione sacrale sia in elezione che in urgenza. Vi afferisce, inoltre, l'Unità semplice di Chirurgia Vascolare -Endovascolare.
- Ortopedia e Traumatologia: svolge interventi di chirurgia della spalla, della schiena, della mano, dell' anca, del ginocchio e del piede sia in elezione che in urgenza.
- Oculistica: svolge interventi di chirurgia orbito-palpebrale, del segmento anteriore e posteriore sia in elezione che in urgenza.
- Urologia/Endourologia: svolge interventi con tecnica laparotomica, lombotomica, laparoscopica e lomboscopica di chirurgia del rene, dell'uretere, della vescica e della prostata; interventi di chirurgia minore e con tecnica endoscopica ed endourologica sia in elezione che in urgenza. Si avvale di tecnologia laser.
Ultimo aggiornamento:
21/02/2019