Home > Archivio News > 17 settembre: Giornata mondiale sulla sicurezza dei pazienti - Focus sull'uso corretto degli antibiotici

venerdì 01 Settembre 2023
Sai come funzionano gli antibiotici, sai come, quando e perchè utilizzarli?
La Regione Veneto, in collaborazione con il Servizio Rischio Clinico di Azienda Zero, ha predisposto un questionario dedicato ai cittadini per indagare la loro conoscenza rispetto al corretto uso degli antibiotici.
Presso le farmacie del territorio dell'Ulss 6 Euganea è possibile compilare in pochi minuti il questionario e partecipare a questa importante iniziativa promossa in vista della giornata mondiale sulla sicurezza dei pazienti, 17 settembre, che quest’anno vede come tema principale "coinvolgere i pazienti per la sicurezza dei pazienti" ("Engaging Patients for Patient Safety").

Domenica 17 settembre, per celebrare la giornata mondiale sulla sicurezza dei pazienti, davanti a Palazzo Moroni dalle 9.00 alle 12.00 sarà presente un camper in cui verrà distribuito materiale informativo riguardante la tematica dell’antibiotico-resistenza e del corretto utilizzo degli antibiotici.

I risultati dei questionari raccolti saranno presentati durante il convegno che si terrà presso la Sala degli Anziani a Palazzo Moroni lunedì 18 settembre dalle 17.00 alle 19.00.
Azienda Ulss 6 Euganea, IOV e Azienda Ospedale Università di Padova insieme nella realizzazione di questo evento rivolto alla cittadinanza in cui si parlerà di "uso sicuro degli antibiotici per contrastare il problema dell’antimicrobico-resistenza".
Ultimo aggiornamento: 08/09/2023