Home > Cartelle Cliniche Ospedale di Cittadella

Cartelle Cliniche Ospedale di Cittadella

L’ufficio rilascia copie di cartelle cliniche e documentazione sanitaria agli aventi diritto.

La cartella clinica costituisce documentazione personale riservata e pertanto può essere rilasciata:

  • al titolare maggiorenne
  • a terzi muniti di delega scritta
  • agli eredi muniti di documento

Eventuali altre richieste sono valutate in base alle leggi in vigore.

La domanda può essere presentata:

  • recandosi all’ufficio previa prenotazione telefonica per l'accesso
  • tramite invio postale (in questo caso la richiesta è accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità)
  • tramite e-mail
  • tramite fax (in questo caso la documentazione deve essere ritirata personalmente, o con delega e documenti identificativi, presso lo sportello dell’Ufficio Cartelle Cliniche).

La copia della cartella clinica è rilasciata nel termine di 30 giorni dalla richiesta.

La delega del titolare della documentazione sanitaria a terzi, deve essere scritta ed accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido.

Per effettuare il servizio di Copia di Cartella Clinica e Copia di Documentazione Sanitaria, l’Azienda addebita agli utenti richiedenti i costi di copiatura/duplicazione definiti da tariffe amministrative che non corrispondono ad un ticket (quota di partecipazione alla spesa sanitaria) e pertanto non possono essere fatte valere eventuali esenzioni per patologia/invalidità o reddito. 
A fronte della richiesta del servizio di copia di cartella clinica o di documentazione sanitaria, il soggetto richiedente è tenuto al pagamento anticipato dell’importo dovuto (all’atto della richiesta per la documentazione sanitaria).
In mancanza di pagamento, l’Ufficio competente non darà corso al servizio di copiatura.

Il ritiro:
Il ritiro del duplicato della cartella clinica richiesta avviene dopo contatto telefonico dell'operatore, che informa dell'avvenuta duplicazione e concorda data e orario del ritiro.
L’operatore verificherà l’avvenuto pagamento anticipato dell’importo dovuto e provvederà a contattarla solo dopo avvenuto pagamento. 
L’invio della documentazione duplicata presso il proprio domicilio a mezzo posta è soggetto al pagamento anticipato delle spese di spedizione pari a € 10,00. L’invio a domicilio va richiesto nello spazio specifico del modulo di richiesta.  In tal caso il personale dell’Ufficio Cartelle Cliniche le consegnerà o le invierà tramite mail la relativa prenotazione affinché possa provvedere al pagamento dell’importo dovuto per le spese postali (€ 10,00).
Una volta accertato l’avvenuto pagamento tramite verifica sul gestionale aziendale, l’Ufficio Cartelle Cliniche può procedere alla spedizione del plico tramite raccomandata A/R.

Orari e contatti
Area Arancio, accesso da portineria nuova in Via Pilastroni,  lungo il corridoio a sinistra che conduce al Centro Pontarollo.
Da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30, il mercoledì anche di pomeriggio 15.00 - 17.00.
Sportello telefonico: da lunedì a venerdì 10.30 - 12.30.
tel. 049 9424505 - fax 049 9424516
mail: cartelle_cliniche_cit@aulss6.veneto.it

Modulo richiesta copia cartella clinica
Dichiarazione sostitutiva certificazione

Ultimo aggiornamento: 12/09/2022
Torna su