L’ufficio rilascia copie di cartelle cliniche e documentazione sanitaria agli aventi diritto.
La cartella clinica costituisce documentazione personale riservata e pertanto può essere rilasciata:
Eventuali altre richieste sono valutate in base alle leggi in vigore.
La domanda può essere presentata:
La delega del titolare della documentazione sanitaria a terzi, deve essere scritta ed accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido.
Per effettuare il servizio di Copia di Cartella Clinica e Copia di Documentazione Sanitaria, l’Azienda addebita agli utenti richiedenti i costi di copiatura/duplicazione definiti da tariffe amministrative che non corrispondono ad un ticket (quota di partecipazione alla spesa sanitaria) e pertanto non possono essere fatte valere eventuali esenzioni per patologia/invalidità o reddito.
A fronte della richiesta del servizio di copia di cartella clinica o di documentazione sanitaria, il soggetto richiedente è tenuto al pagamento anticipato dell’importo dovuto (all’atto della richiesta per la documentazione sanitaria).
In mancanza di pagamento, l’Ufficio competente non darà corso al servizio di copiatura.
Il ritiro:
Il ritiro del duplicato della cartella clinica richiesta avviene dopo contatto telefonico dell'operatore, che informa dell'avvenuta duplicazione e concorda data e orario del ritiro.
L’operatore verificherà l’avvenuto pagamento anticipato dell’importo dovuto e provvederà a contattarla solo dopo avvenuto pagamento.
L’invio della documentazione duplicata presso il proprio domicilio a mezzo posta è soggetto al pagamento anticipato delle spese di spedizione pari a € 10,00. L’invio a domicilio va richiesto nello spazio specifico del modulo di richiesta. In tal caso il personale dell’Ufficio Cartelle Cliniche le consegnerà o le invierà tramite mail la relativa prenotazione affinché possa provvedere al pagamento dell’importo dovuto per le spese postali (€ 10,00).
Una volta accertato l’avvenuto pagamento tramite verifica sul gestionale aziendale, l’Ufficio Cartelle Cliniche può procedere alla spedizione del plico tramite raccomandata A/R.
Orari e contatti - lunedì 8 gennaio l'Ufficio è aperto dalle 10.30 alle 12.30
Piano terra - Area Grigia Portineria fronte mura
Orario di apertura: tutti i giorni feriali 10.30 - 12.30. L'ufficio riceve preferibilmente su appuntamento.
Sportello telefonico: da lunedì a venerdì 10.30 - 12.30.
tel. 049 9424505 - fax 049 9424516
mail: cartelle_cliniche_cit@aulss6.veneto.it