Home > Cartelle Cliniche Ospedale di Cittadella

Cartelle Cliniche Ospedale di Cittadella

L’ufficio rilascia copie di cartelle cliniche e documentazione sanitaria agli aventi diritto.

La cartella clinica costituisce documentazione personale riservata e pertanto può essere rilasciata:

• al titolare maggiorenne
  • a terzi muniti di delega scritta
  • agli eredi muniti di documento

Eventuali altre richieste sono valutate in base alle leggi in vigore.

La domanda può essere presentata:

• recandosi all’ufficio previa prenotazione telefonica per l'accesso
  • tramite invio postale (in questo caso la richiesta è accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità)
  • tramite e-mail
  • tramite fax (in questo caso la documentazione deve essere ritirata personalmente, o con delega e documenti identificativi, presso lo sportello dell’Ufficio Cartelle Cliniche).

La copia della cartella clinica è rilasciata nel termine di 30 giorni dalla richiesta.

La delega del titolare della documentazione sanitaria a terzi, deve essere scritta ed accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido.

Il pagamento va effettuato presso l’Ufficio Cassa o in contrassegno al postino in caso di spedizione a domicilio, con spese postali a carico del destinatario.
In caso di mancato ritiro della documentazione duplicata, il richiedente è ugualmente tenuto al pagamento della quota prevista.

Tariffe per copia cartella clinica, prestazione di Pronto Soccorso, Referto medico e Cartella di Pronto Soccorso (OBI) Cartella OBI di Ostetricia e Ginecologia, cartella ambulatoriale

• Quota fissa unitario per rilascio: 5,00 €
  • Tariffa aggiuntiva per ogni pagina: 0,20 €
  • Richiesta all'archivio esterno in regime ordinario: 14,50 € (costo unitario)
  • Richiesta all'archivio esterno in urgenza: 52,50 € (costo unitario)

Riscontro diagnostico: Quota fissa unitario per rilascio: 5,00 €

Copia referti radiologici: riproduzione di radiografie su CD: 3,00 €

Copia cassette di Emodinamica: riproduzione di CD: 20,66 €

Il ritiro:
Il ritiro del duplicato della cartella clinica richiesta avviene dopo contatto telefonico dell'operatore, che informa dell'avvenuta duplicazione e concorda data e orario del ritiro.
Per motivi di tutela della privacy, allo sportello dell'Ufficio Cartelle Cliniche accede una persona per volta.

Orari e contatti
Area Arancio, accesso da portineria nuova in Via Pilastroni,  lungo il corridoio a sinistra che conduce al Centro Pontarollo.
Da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30, il mercoledì anche di pomeriggio 15.00 - 17.00.
Sportello telefonico: da lunedì a venerdì 10.30 - 12.30.
tel. 049 9424505 - fax 049 9424516
mail: cartelle_cliniche_cit@aulss6.veneto.it

Modulo richiesta copia cartella clinica
Dichiarazione sostitutiva certificazione