Home > Cartelle cliniche Ospedale di Camposampiero

Cartelle cliniche Ospedale di Camposampiero

L’Ufficio Cartelle Cliniche rilascia copia della cartella clinica e documentazione sanitaria agli aventi diritto.
Il rilascio di copia della cartella clinica, che costituisce documentazione personale riservata, avviene nelle modalità specificate nel regolamento.

Copia della documentazione sanitaria può essere rilasciata:

• al titolare (maggiorenne o minore emancipato)
  • all’autorità giudiziaria ed enti pubblici come da regolamento
  • a terzi muniti di delega scritta
  • ad altre figure aventi diritto (persona esercente la potestà genitoriale, tutore, curatore, erede), come da regolamento, previa autocertificazione del relativo status.

La delega
La delega del titolare della documentazione sanitaria a terzi deve essere scritta ed accompagnata da fotocopia di un suo documento d’identità. La richiesta può essere presentata direttamente all’Ufficio Cartelle Cliniche o inviata tramite e-mail, fax o posta.

La richiesta
La richiesta, redatta in forma scritta e firmata dal richiedente, deve specificare:

• i dati anagrafici della persona per cui è richiesta la cartella clinica (nome, cognome, data di nascita, residenza)
  • l’Unità Operativa e il periodo di ricovero
  • i dati anagrafici del richiedente se persona diversa dal titolare

Se la richiesta viene inviata per posta o tramite fax, alla documentazione sopra descritta va allegata copia del documento di identità del titolare della cartella clinica.

La consegna
La copia della cartella clinica viene consegnata:

• presso l’Ufficio Cartelle Cliniche
    • all’interessato: presentando un documento di identità valido
    • ad un suo incaricato munito di delega, proprio documento di identità, documento di identità dell’intestatario della cartella (anche in copia)
  • tramite spedizione postale, a chi ne ha fatto richiesta, esonerando l’Amministrazione da ogni responsabilità relativa a disguidi postali o a tutela della privacy. La copia della cartella clinica viene spedita, in contrassegno, all’indirizzo indicato nella domanda.

Il pagamento
Il pagamento va effettuato presso l'ufficio Cassa di Camposampiero o in contrassegno in caso di spedizione a domicilio, con spese postali a carico del destinatario.

Orari e contatti

Emergenza Coronvairus: l'Ufficio Cartelle Cliniche è temporaneamente chiuso per informazioni utilizzare il numero telefonico di seguito indicato, da lunedì a venerdì 10.00 - 12.00

Area Verde - 1° Piano c/o Direzione Medica
da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30, il mercoledì anche 14.30 - 16.30