Home > Cartelle cliniche Ospedale di Camposampiero

Cartelle cliniche Ospedale di Camposampiero

L’Ufficio Cartelle Cliniche rilascia copia della cartella clinica e documentazione sanitaria agli aventi diritto.
Il rilascio di copia della cartella clinica, che costituisce documentazione personale riservata, avviene nelle modalità specificate nel regolamento.

Copia della documentazione sanitaria può essere rilasciata:

• al titolare (maggiorenne o minore emancipato)
  • all’autorità giudiziaria ed enti pubblici come da regolamento
  • a terzi muniti di delega scritta
  • ad altre figure aventi diritto (persona esercente la potestà genitoriale, tutore, curatore, erede), come da regolamento, previa autocertificazione del relativo status.

La delega
La delega del titolare della documentazione sanitaria a terzi deve essere scritta ed accompagnata da fotocopia di un suo documento d’identità. La richiesta può essere presentata direttamente all’Ufficio Cartelle Cliniche o inviata tramite e-mail, fax o posta.

La richiesta
La richiesta, redatta in forma scritta e firmata dal richiedente, deve specificare:

• i dati anagrafici della persona per cui è richiesta la cartella clinica (nome, cognome, data di nascita, residenza)
  • l’Unità Operativa e il periodo di ricovero
  • i dati anagrafici del richiedente se persona diversa dal titolare

Se la richiesta viene inviata per posta o tramite fax, alla documentazione sopra descritta va allegata copia del documento di identità del titolare della cartella clinica.

La consegna
La copia della cartella clinica viene consegnata presso l’Ufficio Cartelle Cliniche

• all’interessato: presentando un documento di identità valido
  • ad un suo incaricato munito di delega, proprio documento di identità, documento di identità dell’intestatario della cartella (anche in copia)

Il pagamento
Il pagamento va effettuato presso l'ufficio Cassa di Camposampiero.

Orari e contatti
L’ufficio Cartelle Cliniche risponde per informazioni o richieste negli orari e numero telefonico indicato. Il ritiro della cartella clinica avviene previo appuntamento.

Area Verde - 1° Piano c/o Direzione Medica
da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30, il mercoledì anche 14.30 - 16.30
tel. 049 9324401 - fax 049 9324399
mail: cartelle.cliniche.csp@aulss6.veneto.it