Home > Archivio News > Certificati di esenzione 7R2

Certificati di esenzione 7R2

venerdì 22 Aprile 2022
In merito all'invio dei certificati di esenzione 7R2 scorretti, l'Ulss 6 Euganea evidenzia che si è trattato di una problematica che si è generata nel corso dell'elaborazione dei dati, circoscritta alle esenzioni per reddito, indipendente dall'attacco hacker e dalla struttura organizzativa informatica di Ulss 6 Euganea.

L’Azienda si è tempestivamente attivata, ha proceduto alla minuziosa analisi di quanto accaduto e sta gestendo tutti gli obblighi normativi del caso.
Gli utenti che hanno ricevuto la comunicazione con il nominativo errato, che rappresentano parte di coloro che hanno diritto all’esenzione per reddito, nei prossimi giorni riceveranno il documento corretto. L'Azienda ha infatti dato immediate disposizioni per il re-invio delle certificazioni di esenzione che, è importante sottolineare, non contengono dati afferenti allo stato di salute dei cittadini.

L'invio al domicilio del certificato di esenzione è una pratica adottata dall'Azienda per agevolare i cittadini evitando l'afflusso agli sportelli, tanto più in questo momento pandemico con aumento dell'incidenza dei contagi. Ricordiamo che i certificati di esenzione sono infatti sempre scaricabili direttamente dall'utente collegandosi al portale https://salute.regione.veneto.it/web/guest/servizi/esenzioni
Ultimo aggiornamento: 22/04/2022
Categorie news coronavirus41
Tag cloud Fase 2
Torna su