Home > Archivio News > Certificati esezioni 7R2, 7R3, 7R4, 7R5, 7RQ

Certificati esezioni 7R2, 7R3, 7R4, 7R5, 7RQ

lunedì 25 Marzo 2019
Il 31 marzo scadono i certificati di esenzione per reddito 7R2, 7R3, 7R4, 7R5, 7RQ.
 
L'Azienda Ulss 6 provvederà a inviare a casa i certificati 7R2, 7R4, 7R5, agli utenti i cui nominativi sono presenti negli elenchi degli assistiti aventi diritto, pervenuti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Dal 1° aprile è comunque possibile stampare il proprio certificato 7R2, 7R4, 7R5, 7RQ collegandosi al Portale Sanità della Regione del Veneto indicando il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria cartacea e l’Azienda Ulss di assistenza.
Se nel portale della Regione non fosse presente il certificato e l'interessato ritenesse di avere i requisiti previsti dalla normativa vigente, potrà recarsi agli sportelli amministrativi del proprio Distretto di afferenza per redigere un'autocertificazione, a seguito della quale verrà emesso il certificato richiesto.
Gli utenti già in possesso dell'esenzione 7R3 per disoccupazione e 7RQ per reddito, qualora siano ancora in possesso dei requisiti, possono recarsi agli sportelli amministrativi del proprio Distretto di afferenza per redigere un'autocertificazione a seguito della quale verrà emesso il nuovo certificato.
Si informa che vengono eseguiti puntuali controlli sulle autocertificazioni e sulle prestazioni erogate in esenzione: qualora si riscontrassero indebite esenzioni a fronte di certificazioni non corrette, l'Azienda procederà al recupero degli importi dei ticket non corrisposti e all'addebito della sanzione amministrativa prevista dalla normativa.

Altre informazioni sulle esezioni del ticket
Ultimo aggiornamento: 25/03/2019
Categorie news coronavirus41
Torna su