Home > Archivio News > Convegno - l’odontoiatria pediatrica speciale: esperienze e progetti

Convegno - l’odontoiatria pediatrica speciale: esperienze e progetti

mercoledì 04 Maggio 2022
Sabato 21 Maggio 2022 dalle 8.00 alle 13.15 si tiene, nella splendida cornice dell’aula magna del Dipartimento Militare di Medicina Legale in Via San Giovanni Verdara a Padova, il convegno scientifico in presenza dal titolo: “L’Odontoiatria pediatrica speciale: esperienze e progetti”.

Il convegno, sulla base della ventannale esperienza di attività continuativa odontoiatrica nella struttura ospedaliera di Piove di Sacco a favore dell’utenza pediatrica con disabilità, è l’occasione per fare il punto sulle più moderne tecniche di odontoiatria clinica e di anestesia nel bambino fragile.
Saranno illustrati dei progetti scientifici pilota recentemente intrapresi come quello denominato “Autism” ed il convegno sarà concluso con delle testimonianze di genitori che frequentano con i loro figli la struttura odontoiatrica dell’Aulss6 Euganea diretta dal Dott. Gallo Responsabile della Odovnotiatria di Comunità dell'Ospedale di Piove di Sacco.
L'evento gratuito è accreditato ECM e si rivolge a: Medici Chirurghi, Odontoiatri, Igienisti Dentali, Infermieri, Terapisti della Neuro e Psicomotricità, Educatori Professionali.

Vedi il programma e le modalità di iscrizione al convegno

Ultimo aggiornamento: 04/05/2022