Se sussistono le condizioni, l’assistito può chiedere all’Ulss di fruire della prestazione nell’ambito dell’attività libero professionale intramuraria, compilando il
form “Reclamo” presente nella pagina dedicata all’Urp nel sito aziendale. Nella richiesta vanno allegati:
- impegnativa SSN con indicazione della priorità
- promemoria della data di appuntamento fissata in strutture pubbliche o private accreditate dell’Azienda ULSS 6, che attesti il superamento dei tempi di attesa propri della priorità assegnata, nonostante sia stata accettata la prima disponibilità offerta oppure la scheda con numero di pre-appuntamento o numero di presa in carico comunicato dall’operatore CUP/Call Center
- copia della Carta d’identità o altro documento valido.
A seguito di completa e corretta presentazione della istanza, l’Ulss verifica se sussistono le condizioni per l’applicazione del Decreto Legislativo 124/1998 e comunica all’utente la data della prestazione che sarà erogata tramite Servizio Sanitario Nazionale o in libera professione intramuraria aziendale, pagando il ticket, se dovuto.