Home > Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale

Sanità km zero: la salute a portata di mano

Scopri i servizi Sanità km zero di Regione del Veneto, soluzioni digitali innovative rese possibili dal Fascicolo Sanitario Elettronico regionale e realizzate con il contributo di cittadini e professionisti. 

Grazie al portale web Sanità km zero Fascicolo, puoi visualizzare e scaricare senza più alcun limite di tempo, referti e altri documenti relativi alla tua salute, prodotti da qualsiasi azienda sanitaria ed ospedaliera regionale.
 
L’app Sanità km zero Ricette ti consente di gestire ricette farmaceutiche e specialistiche direttamente sul tuo smartphone! Senza passare a ritirare il promemoria cartaceo in studio dal medico, puoi recarti direttamente in farmacia a ritirare i tuoi farmaci o contattare subito il CUP comunicando tutti i dati utili a prenotare.
Man mano che acquisti i farmaci si crea un archivio dentro l’app da cui puoi inoltrare direttamente al medico, secondo le modalità e i canali con lui concordati, la richiesta di rinnovo di una ricetta. Puoi consultare anche l’archivio delle ricette specialistiche.

Come attivare i servizi dal 28 di febbraio 2021?
Dal 28 febbraio 2021, in applicazione delle norme in materia, la Pubblica Amministrazione non rilascia più credenziali per l'accesso ai propri servizi digitali.
I cittadini che hanno attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale (FSEr) prima di tale data potranno utilizzare le credenziali regionali fino al 29 settembre 2021. Coloro che non l'hanno ancora fatto e intendono attivare il proprio Fascicolo procedono tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Dal 30 settembre 2021 l'accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale (FSEr) avviene solamente tramite SPID.

Maggiori informazioni su SPID
Come ottenere le credenziali SPID

Cos’è il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale?
E’ l’insieme dei dati e documenti digitali che riguardano la salute delle persone, prodotti in occasione di eventi sanitari e socio-sanitari, presenti e passati. Il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale è istituito dalla Regione del Veneto per i suoi assistiti e attivato da Azienda Zero, in collaborazione con le aziende sanitarie e ospedaliere e lo IOV, con il supporto di Consorzio Arsenàl.IT.

La tua privacy viene tutelata a norma di legge: consulta l’informativa sul trattamento dei dati personali relativa al FSEr al link https://salute.regione.veneto.it/web/fser/informativa-privacy.

Ti incuriosisce lo sviluppo di servizi sanitari digitali? Puoi contribuire anche tu a creare una sanità semplice, fatta dalle persone per le persone! Iscriviti al Club Innovatori Sanità km zero per partecipare, inviando proposte, idee e suggerimenti.

Hai bisogno di assistenza? Scrivi a supporto@sanitakmzerofascicolo.it 

Altro materiale
Locandina Sanità Km Zero
Video illustrativo APP Sanità km zero e Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale
Healthcare Zero km and Regional Electronic Health Record video
Ultimo aggiornamento: 23/02/2021
Ricerca nel sito