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Informazione Medico Scientifica - richiesta appuntamento

La Regione Veneto con DGR n. 1624 del 22.12.2023 ha approvato il documento “Indirizzi e Direttive in materia di Informazione Scientifica sul farmaco, dispositivi medici e dispositivi diagnostici in vitro nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale (SSR)” e ha demandato alle singole Aziende Sanitarie la sua applicazione attraverso la definizione di un regolamento. 
Con il Regolamento “Indirizzi e direttive in materia di Informazione Medico Scientifica” (Delibera n. 183/2024) l’Azienda ULSS 6 ha definito modalità operative uniformi in merito all’informazione medico scientifica al fine di garantire che vvenga nel rispetto delle regole stabilite dalla normativa vigente in materia ed evitando che la stessa si sovrapponga o interferisca con le attività clinico-assistenziali.
L’attività di informazione medico scientifica (IMS) nelle strutture dell’Azienda ULSS 6:
  • deve avvenire mediante visite su appuntamento
  • è svolta nei locali e negli orari individuati dai Direttori/Responsabili di Dipartimento/UO/Servizio (tali informazioni sono riportate nelle pagine dedicate di ogni singola UO o Servizio e sono in continuo aggiornamento)
  • deve essere realizzata esclusivamente in modo da non interferire con le ordinarie attività dei sanitari e comunque in orario distinto dall’attività dedicata all’utenza, dove presente, e non è mai ammessa all’interno dei reparti degenza e negli ambulatori specialistici negli orari destinati alla visita dei pazienti.
Modalità per richiedere un incontro con i professionisti dell’Azienda ULSS 6
Gli informatori scientifici del farmaco, di dispositivi medici, dispositivi in vitro e le figure professionali diverse di cui all’allegato 3 del Regolamento ULSS 6 interessati a incontrare un professionista dell’Azienda ULSS 6  devono accedere con SPID o CE alla piattaforma dedicata per effettuare la richiesta di appuntamento (giorno e ora). 
La piattaforma non è un’agenda elettronica e gli incontri possono essere preventivamente concordati con le consuete modalità e l’eventuale annullamento o rinvio dell’incontro vanno concordati tra le parti.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare la registrazione della richiesta di appuntamento attraverso la piattaforma informatizzata, a seguito di ciascuna singola visita, ogni figura professionale dell’informazione scientifica deve produrre l'attestazione sottoscritta dell’avvenuta visita per la successiva registrazione dell’incontro da parte del professionista dell’ULSS 6.

 
Ultimo aggiornamento: 25/09/2024
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