Dal 1 gennaio 2010 le domande per ottenere i benefici in materia di invalidità, cecità e sordità civile, handicap e disabilità,
devono essere presentate all'INPS esclusivamente in via telematica.
Le visite per l'accertamento dell'invalidità vengono effettuate dalle Commissioni delle Aziende Sanitarie integrate da un Medico INPS, all'interno delle sedi dell'Igiene e Sanità Pubblica.
I verbali di valutazione vengono trasmessi all'INPS per la loro approvazione. Successivamente l'INPS notifica a casa degli interessati i verbali definitivi.
Contatti per informazioni:
Distretti Padova Bacchiglione, Terme Colli e Piovese
tel.
049 5494232 il lunedì, mercoledì e venerdì 12.00 -13.30.
mail:
ufficio.invalidi@aulss6.veneto.it
Distretto Alta Padovana
tel.
049 9822119 il martedì e giovedì 10.30 - 12.00
mail:
direzione_ml@aulss6.veneto.it
Distretto Padova Sud
tel.
0429 618344 il martedì e giovedì 11.15 - 12.30
mail:
medicinalegale1.este@aulss6.veneto.it