Home > Archivio News > Mens Sana in Corpore Sano: visita guidata dei luoghi di cura a Padova

Mens Sana in Corpore Sano: visita guidata dei luoghi di cura a Padova

martedì 27 Settembre 2022
Domenica 2 ottobre allle ore 14.00, dall'entrata del Parco Treves in Via B. D'Alviano, parte il tour gratuito dei luoghi di cura a Padova "Mens Sana in Corpore Sano".
Una passeggiata guidata con esperti che descriveranno, tra storia e arte, gli spazi in cui si è sviluppata la sanità della nostra città: dal salone nobile di Palazzo Treves de Bonfili all'area della Scuola Convitto per Infermieri, passando per la Chiesa delle Zitelle Gasparine, il collegio, l'Ospedale Giustinianeo, la Chiesa di Santa Maria della Neve, il Baluardo Cornaro e l'ex Macello, per terminare con l'Istituto Oncologico Veneto.
L'iniziativa, organizzata dall'Ulss 6 Euganea, ha il patrocinio del Comune di Padova, Azienda Ospedale Unversità di Padova e Istituto Oncologico Veneto.
Per informazioni: telefono 335 1425819 - mail ufficio.archivioulss6@aulss6.veneto.it

Vedi locandina evento

Ultimo aggiornamento: 27/09/2022