Home > Prenotazioni Padova Sud

Prenotazioni Padova Sud

 
Per accedere a una prestazione con il Servizio Sanitario Nazionale è necessario disporre dell'impegnativa (promemoria bianco della ricetta elettronica o impegnativa rossa) e della tessera TEAM.
Prima di prenotare, verificare la correttezza di quanto riportato nell'impegnativa: dati anagrafici, tipologia esami richiesti, codice esenzione, priorità e data prescrizione.
L'impegnativa ha una validità di due anni dalla data di prescrizione, ad eccezione di quelle con priorità che devono essere fruite prima della scadenza dei termini della priorità. 
A partire dalla data di rilascio della ricetta, per prenotare una prestazione con priorità il cittadino dovrà contattare il Call center o il CUP:
  • Priorità B: contatto entro 10 giorni 
  • Priorità D: contatto entro 30 giorni
  • Priorità P: contatto entro 60/90 giorni, secondo indicazione del medico prescrittore.
Se il cittadino si rivolge oltre i termini della priorità, questa decade. Potrà perciò ritornare dal proprio medico curante per una rivalutazione clinica.

Si raccomanda di scegliere solo una delle modalità di prenotazione sotto indicate.
Al momento della prenotazione viene offerta, nel rispetto della priorità indicata nella prescrizione, la “Prima disponibilità” su tutte le strutture ambulatoriali, pubbliche e private accreditate, presenti nel territorio dell’ULSS 6 Euganea. 
Il cittadino che non accetta la disponibilità offerta perde il diritto alla priorità. Potrà perciò tornare dal proprio medico curante per una rivalutazione clinica.
Prenotazioni di prestazioni specialistiche di controllo: si richiedono allo sportello dedicato “minicup” delle sedi ospedaliere e distrettuali o in ambulatorio conclusa la prima visita/accertamento da parte dello specialista (escluse strutture private accreditate).

Devi fare un prelievo? Prenota il tuo turno:
  • Servizio Zero Coda
  • via call center chiamando il numero 049 7445983 da lunedì a venerdì 8.00-18.00 e sabato 8.30 - 12.30
  • via chat da lunedì a venerdì 8.00 - 18.00 e sabato 8.30 - 12.30

Vuoi fare il prelievo senza prenotare?
Sono anche ad accesso libero, con numerazione progressiva e capienza giornaliera definita:
  • da martedì 25 luglio i punti prelievo dei presidi di Camposampiero, Cittadella, Piove di Sacco, Schiavonia, Montagnana e Conselve e quello del Complesso Socio Sanitario ai Colli di Padova
  • da martedì 1 agosto i punti prelievo delle sedi distrettuali di Padova via Scrovegni, via Temanza, Piazza Mazzini, Cadonghe via Gramsci, Limena via Verdi, Torreglia Largo Marconi e Albignasego via Don Schiavon
  • da lunedì 7 agosto il punto prelievi distrettuale di Vigonza via Paradisi
Vedi sedi e orari per ritirare il numero

Alcuni esami necessitano di un preventivo contatto con la segreteria dei laboratori:
Ultimo aggiornamento: 11/09/2023
Torna su