Home > Archivio News > Progetto “Turismo Sociale Inclusivo”: la formazione per gli operatori

Progetto “Turismo Sociale Inclusivo”: la formazione per gli operatori

mercoledì 27 Settembre 2023
Il Progetto Regionale "Turismo Sociale Inclusivo" promuove lo sviluppo e la diffusione di buone pratiche per il turismo accessibile delle persone con disabilità e dei loro familiari nel territorio. 
I responsabili dell’accoglienza, coloro che hanno attività commerciali e pubblici esercizi, come chi accompagna i turisti alla scoperta delle bellezze del territorio, devono essere preparati e competenti nella relazione con l’Ospite che ha esigenze di accessibilità, conoscendone le principali necessità e le modalità di relazione.
Fondamentale è la formazione: attraverso una modalità in presenza e online si affronterà il tema dell’Ospitalità Accessibile per far sentire l’Ospite protagonista della propria esperienza turistica. 
Gli argomenti trattati sono stati pensati per sviluppare negli operatori del turismo coinvolti, in maniera teorica e pratica, le competenze necessarie a proporre un’adeguata offerta di turismo inclusivo. 
La formazione è gratuita. Gli interessati possono iscriversi anche a singoli moduli. Su richiesta viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iinformazioni:  turismosociale.inclusivo@aulss6.veneto.it

Iscrizioni aperte: è possibile iscriversi al percorso partecipando direttamente al 1° modulo il 2 ottobre.

Vedi il volantino per conoscere le date, gli argomenti e gli esperti che interverranno
Ultimo aggiornamento: 27/09/2023
Torna su