Home > Richiesta apertura codice aziendale allevamento avicolo industriale (<250 capi > 50 capi)

Richiesta apertura codice aziendale allevamento avicolo industriale (<250 capi > 50 capi)

Per richiedere il rilascio del nuovo codice di allevamento (o per modifica dei dati aziendali relativi a variazione di ragione sociale, proprietario, specie o categoria di animali allevata) occorre presentare una domanda attraverso lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del Comune dove si detengono gli animali.
Il link è il seguente: http://www.impresainungiorno.gov.it/

Istruzioni per la compilazione della richiesta SUAP

Il SUAP trasmette la pratica al Servizio Veterinario; quest’ultimo esegue le previste verifiche di competenza. Il Servizio Veterinario Sanità Animale comunica, attraverso il SUAP, il rilascio del codice di allevamento.

È necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:
  • Copia del documento d'identità del dichiarante
  • Copia attribuzione P.IVA o eventuale copia visura CCIAA
  • Copia codice fiscale (per ditte individuali)
  • Relazione sulle modalità di gestione delle deiezioni prodotte
  • Planimetria relativa ai nuovi capannoni, possibilmente predisposta e vistata da un tecnico (in particolare per quanto riguarda le planimetrie e relativo posizionamento dei capannoni). Dovranno in particolare essere evidenziate le distanze in metri da altri allevamenti avicoli o suinicoli o impianti di biogas che utilizzano pollina.
  • Indicazione della specie avicola e numero di capi previsti per il futuro allevamento (Scheda dati produttivi allevamenti avicoli familiari)




 
Ultimo aggiornamento: 22/07/2020
Torna su