Home > Richiesta di rimborso per il trasporto di pazienti dializzati autosufficienti

Richiesta di rimborso per il trasporto di pazienti dializzati autosufficienti

La Regione Veneto disciplina con Delibera di Giunta n.3120 del 12 luglio 1994 il rimborso del trasporto dei pazienti dializzati autosufficienti dal proprio domicilio al centro di emodialisi competente.
Il trasporto deve avvenire con una delle seguenti modalità:
  • Mezzo di trasporto proprio
  • Trasporto pubblico locale
  • Trasporto pubblico non di linea (taxi o navette private) - subordinato a preventiva autorizzazione da parte dell’ULSS
L'onere dei servizi di trasporto è rimborsabile (un solo viaggio di andata e ritorno per seduta dialitica).
La richiesta di rimborso va effettuata recandosi agli sportelli amministrativi distrettuali, presentando:
  • Modulo di richiesta di rimborso (scaricabile dal bottone nero moduli)
  • Dichiarazione del servizio di emodialisi nella quale si attesta i giorni nei quali è stata effettuata la terapia
  • Eventuale ricevuta del mezzo di trasporto pubblico locale
  • Nel caso il mezzo di trasporto utilizzato sia il trasporto pubblico non di linea (taxi o navette private), alla sopra indicata documentazione va aggiunto il modulo di richiesta di autorizzazione (scaricabile dal bottone nero moduli della homepage) e la ricevuta quietanzata del conducente dell’auto pubblica.

Normativa:
  • Delibera Giunta regionale n.3120 del 12 luglio 1994