Home > SPORTELLO D’ASCOLTO E D’INTERVENTO PER IL BENESSERE ORGANIZZATIVO

SPORTELLO D’ASCOLTO E D’INTERVENTO PER IL BENESSERE ORGANIZZATIVO

Fornendo un supporto nella prevenzione e nella gestione delle criticità che possono emergere nell’ambiente lavorativo, lo Sportello d’Ascolto e d’Intervento per il Benessere Organizzativo offre l’opportunità a chi lo desidera o ne sente la necessità, di incrementare la propria autodeterminazione nel promuovere il proprio benessere individuale nel lavoro.
La finalità è di aiutare la lavoratrice/il lavoratore nella ricerca di soluzioni al disagio e prevenire le ricadute negative sulla sua salute e nelle prestazioni lavorative.  Accompagnando la singola persona nell’analisi degli eventi e nella riorganizzazione del loro significato, supportandola ad utilizzare le proprie risorse personali e la sua esperienza, il percorso ha lo scopo di valorizzare gli elementi di condivisione e di apprendimento emersi negli incontri individuali al fine di produrre ricadute favorevoli nel versante lavorativo e in quello personale.
Tramite colloqui individuali con psicologi esterni all’ Azienda (Delibera del Direttore Generale n.554 del 08/08/2017), lo Sportello offre in maniera personalizzata interventi totalmente gratuiti di orientamento, supporto e di breve sostegno, a tutti quelli che per diversi fattori, come ad esempio lo stress correlato al lavoro, non riescono più a percepire il proprio lavoro come un buon lavoro.
Lo Sportello si rivolge anche a tutti coloro che con alta professionalità e capacità individuali devono coordinare persone e processi, situazione che di fatto mette alla prova la propria abilità di far fronte con competenza e professionalità a cambiamenti anche inaspettati.

Per accedere allo Sportello la lavoratrice/il lavoratore deve contattare il Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Azienda ULSS 6 Euganea e fissare l’appuntamento per il primo colloquio a uno dei seguenti recapiti:
Gli orari per richiedere l’appuntamento sono i seguenti: lunedì – martedì – mercoledì dalle ore 10 alle 13.
Il servizio è offerto tutti i giorni della settimana dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 ed è svolto in più sedi dell’Azienda. Il lavoratore non sarà vincolato alla propria sede di lavoro, ma potrà liberamente scegliere dove fissare l’appuntamento, quindi dove usufruire del servizio.

Sedi:
  • Complesso S.S. Colli - Ambulatorio Medicina dello Sport, Padiglione 1, Via dei Colli 2 Padova
  • Presidio Ospedaliero “Opera Immacolata Concezione” - Ufficio URP, Via S. Rocco 8 Piove di Sacco
  • Ospedale di Schiavonia - Stanza A3-1-116 (stanza n. 116 - blocco A3- primo piano), Via Albere 30 Monselice
  • Ospedale di Camposampiero - Ambulatorio situato presso Area Verde Blocco P - piano 1, Via Pietro Cosma 1, Camposampiero
  • Ospedale di Cittadella - Ambulatorio Guardia Medica (Blocco B Piano 0), Via Casa di Ricovero 40, Cittadella
Ultimo aggiornamento: 27/07/2018