Home > Sportello d’ascolto e d’intervento per il benessere organizzativo

Sportello d’ascolto e d’intervento per il benessere organizzativo

Fornendo un supporto nella prevenzione e nella gestione delle criticità che possono emergere nell’ambiente lavorativo, lo Sportello d’Ascolto e d’Intervento per il Benessere Organizzativo offre l’opportunità a chi lo desidera o ne sente la necessità, di incrementare la propria autodeterminazione nel promuovere il proprio benessere individuale nel lavoro.
La finalità è di aiutare la lavoratrice/il lavoratore nella ricerca di soluzioni al disagio e prevenire le ricadute negative sulla sua salute e nelle prestazioni lavorative.  Accompagnando la singola persona nell’analisi degli eventi e nella riorganizzazione del loro significato, supportandola ad utilizzare le proprie risorse personali e la sua esperienza, il percorso ha lo scopo di valorizzare gli elementi di condivisione e di apprendimento emersi negli incontri individuali al fine di produrre ricadute favorevoli nel versante lavorativo e in quello personale.
Tramite colloqui individuali con psicologi esterni all’ Azienda (Delibera del Direttore Generale n.554 del 08/08/2017), lo Sportello offre in maniera personalizzata interventi totalmente gratuiti di orientamento, supporto e di breve sostegno, a tutti quelli che per diversi fattori, come ad esempio lo stress correlato al lavoro, non riescono più a percepire il proprio lavoro come un buon lavoro.
Lo Sportello si rivolge anche a tutti coloro che con alta professionalità e capacità individuali devono coordinare persone e processi, situazione che di fatto mette alla prova la propria abilità di far fronte con competenza e professionalità a cambiamenti anche inaspettati.

Per accedere allo Sportello la lavoratrice/il lavoratore deve contattare il Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Azienda ULSS 6 Euganea e fissare l’appuntamento per il primo colloquio a uno dei seguenti recapiti.

Gli orari per richiedere l’appuntamento sono i seguenti: lunedì – martedì – mercoledì dalle ore 10.00 alle 13.00.
Il servizio è offerto tutti i giorni della settimana dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 ed è svolto in più sedi dell’Azienda. Il lavoratore non sarà vincolato alla propria sede di lavoro, ma potrà liberamente scegliere dove fissare l’appuntamento, quindi dove usufruire del servizio.

Sedi:
  • Complesso S.S. Colli
  • Presidio Ospedaliero “Opera Immacolata Concezione”
  • Ospedale di Schiavonia
  • Ospedale di Camposampiero