Home > Archivio News > "Tradizione e cura. Le vie dei canti" - Seminario gratuito interattivo musicale sulla Salute Mentale

"Tradizione e cura. Le vie dei canti" - Seminario gratuito interattivo musicale sulla Salute Mentale

lunedì 25 Marzo 2019
Giovedì 4 aprile nella splendida cornice della Sala delle Conchiglie all’interno di Villa Contarini-Fondazione G.E. Ghirardi, si svolge il Seminario Interattivo Musicale “Trazione e Cura. Le vie dei canti” in cui relatori e gruppi musicali raccontano come la tradizione può farsi cura. I gruppi presenti portano esperienze artistico-musicali sviluppatesi all’interno dei servizi di cura dell’Aulss 6  e che rappresentano nuove opportunità riabilitative e risocializzanti per gli utenti e i pazienti della salute mentale.
Il seminario gratuito. esito dell’ormai consolidata collaborazione scientifica tra Dipartimento di Salute Mentale e Fondazione G.E. Ghirardi Onlus, si colloca all’interno del format “PerSona. Identità e Musica”.
La giornata  è dedicata allo spazio che musica e musicoterapia rivestono all’interno dei Centri di Salute Mentale (CSM) quale area per la relazione, la presa di contatto e l’elaborazione delle emozioni vissute singolarmente e nel contesto sociale con agli “altri”. Momento dunque di presa in carico della Persona per aprire uno spazio di integrazione, appoggio e cura della salute mentale nel territorio.

Conosci il programma della giornata e le modalità di iscrizione obbligatoria all'evento

 
Ultimo aggiornamento: 25/03/2019
Torna su