Muoviamoci per il diabete alla sua sesta edizione
mercoledì 19 Marzo 2025
Domenica 23 marzo, torna per la sesta edizione la camminata “Muoviamoci per il diabete” organizzata dai Lions Clubs International di Padova, in collaborazione con il Comune di Padova, Ulss 6 Euganea, Dipartimento di Medicina – DIMED – Università degli studi di Padova, il Centro Provinciale Libertas Padova, CSV di Padova e Rovigo, FAND Padova, l’Associazione Diabetici di Padova e Comitato Mura di Padova.
L'evento ha lo scopo di promuovere un corretto stile di vita e favorire l'attività fisica.
Itinerario: dal Pontile del Portello con un battello elettrico si arriverà fino a Golena San Massimo. Durante la navigazione il Comitato Mura racconterà la storia delle mura di Padova. La camminata continuerà poi verso Giardino Venturini e Natale, Bastione Castelnuovo e Porta Portello.
Il ritrovo è alle ore 9.00 in Piazza Portello con partenza alle ore 10.00
La quota d’iscrizione è di 10 euro e include una pettorina. È gratuita per i bambini fino a 12 anni. Le iscrizioni saranno aperte il giorno dell’evento dalle 9.00 alle 10.00.
Dalle 9.00 alle 13.00 è possibile effettuare uno screening gratuito per il diabete, realizzato dal personale sanitario dell’Ulss 6 Euganea.
Per maggiori informazioni
vedi la locandina dell’evento
Ultimo aggiornamento:
19/03/2025