Cessazione del Dott. Businaro Lucio - Medico di Medicina Generale ad Arzergrande
lunedì 21 Luglio 2025
Si informano i pazienti che, a seguito della comunicazione delle dimissioni per trasferimento in altra ULSS del dott. Businaro Lucio (a far data dal prossimo 1 agosto), l’Azienda Ulss6 Euganea si sta prodigando nella ricerca di medici sostituti.
L’Azienda Ulss ha messo in atto tutte le procedure previste dalla normativa vigente al fine di garantire il diritto all’assistenza a tutti i pazienti del medico cessante in Arzergrande, in particolare:
- è stata avviata tempestivamente la ricerca di un medico sostituto
- è stata chiesta ai Medici di Medicina Generale dei Comuni vicini, la disponibilità ad incrementare i posti per accogliere gli assistiti del medico cessante.
Al fine di garantire l’assistenza medica generale agli utenti, già a partire dal 1 agosto, giorno successivo alla cessazione del dott. Businaro, l’Azienda Ulss6 Euganea attiva uno specifico ambulatorio di Continuità Assistenziale Diurna (CAD), presso la sede distrettuale di Piove di Sacco, in via San Rocco 8, dedicata ai pazienti del medico cessato con i seguenti orari e modalità:
Dal lunedì al venerdì (esclusi i prefestivi e i festivi) presso Ambulatorio n.8 piano terra:
- 9.00 - 11.00 consulenze telefoniche e prenotazione appuntamenti
- 11.00 - 13.00 accesso libero in ambulatorio in ordine di arrivo
- 16.00 – 18.00 accesso su appuntamento in ambulatorio
Telefono:
347 0746623
I pazienti del medico cessato potranno rivolgersi quindi ad una specifica équipe di medici della CAD che assicurerà una continuità di servizio nel periodo che intercorre tra la cessazione del dott. Businaro e l’assegnazione del successivo medico sostituto (prevista per il 15 settembre).
I medici della CAD garantiranno una copertura oraria giornaliera più ampia rispetto a un ambulatorio medico ordinario.
Gli orari e i giorni saranno comunicati a ciascun utente mediante l’utilizzo dei canali informativi ufficiali dell’ULSS 6 (SMS/mail e sito web) nell’imminenza dell’attivazione.
Si informa infine che, a partire dal 15 settembre, gli assistiti del dott. Businaro verranno agganciati al medico sostituto, salvo non vogliano procedere in autonomia alla scelta di un nuovo medico presso gli sportelli amministrativi/lo sportello online o mediante Fascicolo Sanitario Elettronico (FSEr).
Ultimo aggiornamento:
21/07/2025